Circolo Prato 2010 verso l’esordio in A2: il campionato parte dalle Marche

Il team pratese debutterà contro il TT Vita a Porto S.Elpidio. L'ambizione è di condurre un campionato di vertice

0
80

Al via nel fine settimana il campionato di tennis tavolo di serie A2 che vede ai nastri di partenza del girone B il Circolo Prato 2010 Easy Tech dopo la retrocessione della scorsa stagione. Il team pratese esordirà domenica 5 ottobre alle 16 contro il TT Vita nelle Marche e precisamente a Porto S.Elpidio.

La formazione guidata dal riconfermato tecnico Csaba Kun si presenta con una rosa rinnovata e con ambizioni di fare un campionato di vertice. La squadra pratese potrà contare sul ritorno del russo Taras Merzlikin, classe 1991 che ha già disputato tre stagioni con la formazione pratese. Confermato il veterano Adeyemo Fatai mentre i nuovi arrivati sono il francese Tormos Kilian, classe 1996 e il bielorusso Khanin Aleksandr, 27 anni, giocatore di valore e con un passato in diverse squadre italiane dove ha vinto campionati e che sarà il numero uno della società del presidente Lele Bartolini. L’esordio è fissato per domenica alle 16 nelle Marche sul campo del TT Vita di Porto S. Elpidio che gioca le sue partite casalinghe alla palestra comunale di Monte Urano in provincia di Fermo.

La squadra marchigiana è una neopromossa e presenta in rosa il giovane francese Alcayde Guillame, 22 anni e gli italiani Lucesoli Francesco, 43 anni e Cerza Matteo, classe ’99. Una partita che sulla carta vede favorita la squadra pratese che deve cercare di partire subito con il piede giusto. L’esordio casalingo è programmato nella seconda giornata domenica 12 ottobre alle 10 alla palestra del Convitto Cicognini contro il Città di Siracusa.

Siamo pronti a cercare di risalire con una squadra per lo più confermata – spiega Giorgio La Rocca direttore sportivo del Circolo Prato 2010 – e con la voglia di essere protagonisti. Giocheremo le gare casalinghe al Cicognini e speriamo che ci sia il pubblico dello scorso anno“.

Calendario gare della 1° giornata Serie A2 girone B: Ausonia Enna – King Pong Roma (sabato ore 15), Città di Siracusa – Antoniana Pescara (sabato ore 16), Torre del Greco – Tennis Tavolo Lucca (domenica ore 15,30), TT Vita – Circolo Prato 2010 Easy Tech (domenica ore 16)