Il Circolo Prato 2010 riparte dalla A2 con una squadra rinnovata

"Il nostro obiettivo è fare una squadra di buon livello - ha affermato il vice presidente Giorgio La Rocca -. Vedremo strada facendo dove potremo arrivare"

0
34

Dopo l’amara retrocessione della scorsa stagione dal massimo campionato di A1 – con l’epilogo del ricorso per l’irregolarità commessa dal Norbello sui giocatori extracomunitari- il Circolo Prato 2010 è pronto a ripartire dal campionato di serie A2 con una formazione rinnovata che sarà guidata ancora dal riconfermato tecnico ungherese Csaba Kun.

“È stata una retrocessione viziata da una decisione del giudice sportivo che noi comunque come uomini di sport accettiamo, che però nel regolamento poteva essere interpretata in maniera diversa – spiega il vice presidente Giorgio La Rocca –. Noi siamo pronti a ripartire dalla serie A2 dove nella prossima stagione potranno essere tesserati due stranieri e quindi il livello tecnico e lo spettacolo aumenteranno“.

La squadra pratese si presenterà con una squadra quasi completamente rinnovata dove resterà il veterano Adeyemo Fatai recente vincitore del titolo italiano over 60 nel singolo, argento nel doppio misto e bronzo nel doppio con La Rocca. Nuovo arrivo il francese Kilian Tormos, 27 anni che ha giocato nella Pro francese e in Prima divisione svizzera e sarà sparring partner della nazionale italiana a Terni, guidata dal tecnico Enzo Angres. Ci sarà poi il cinese Li Wein Min, classe ’65 con passaporto italiano. Visto che il regolamento è stato cambiato pochi giorni fa, la società pratese sta cercando un altro straniero che potrebbe essere uno spagnolo.

“Il nostro obiettivo è fare una squadra di buon livello – prosegue La Rocca – perché quasi tutte le squadre si sono rinforzate. Probabilmente saremo nel girone Nord, dove storicamente ci sono formazioni molto attrezzate. Vedremo strada facendo il livello delle avversarie e dove potremo arrivare”.

La squadra di A2 giocherà le gare casalinghe la domenica alle ore 10 alla palestra del Convitto Cicognini e presenterà anche due squadre in C1 con quella composta da Giannini, Kun e il giovane Chen (recente campione toscano under 16) con l’obiettivo di tornare in B e l’altra con De Marni, Loufasi e La Rocca. La squadra veterani parteciperà al campionato di A2. 

La società pratese martedì sera (8 luglio) è stata presente al 5° Torneo di Capezzana a livello amatoriale, nonché memorial Andrea Carrini, che ha visto una buona partecipazione, con la vittoria che è andata al giovane Jacopo Dati di Vaiano che ha interrotto l’egemonia dello storico presidente del Circolo Prato Emanuele Bartolini (vincitore delle ultime tre edizioni) che si è fermato in semifinale. Secondo posto per Alessio Piacenti e terzo per Simone Melani.

“Con la Misericordia di Capezzana si è instaurato da anni un rapporto di amicizia e collaborazione – conclude La Rocca – e questa è la prima volta senza Andrea Carrini, lo storico presidente della sezione con il quale c’era una grande amicizia e per noi è sempre un piacere la partecipazione a questi tornei estivi”.