Il Circolo Prato 2010 Easytech cade 4-2 a Torre del Greco

Dopo la sconfitta in Campania il Circolo Prato 2010 rimane a due punti e al terzultimo posto in classifica

0
6

Trasferta amara per il Circolo Prato 2010 Easytech, uscito sconfitto per 4-2 dal confronto con il Torre del Greco al termine di una partita intensa e combattuta. La formazione campana ha saputo sfruttare i momenti decisivi dell’incontro, mentre i pratesi, pur mostrando carattere, non sono riusciti a completare le proprie rimonte. Il match si è aperto con la vittoria dello spagnolo Tauler, che ha superato nettamente per 3-0 il francese Tormos. La risposta pratese è arrivata subito dopo grazie al russo Merzlikin, capace di imporsi su Pellegrini per 3-1 e riportare la sfida in equilibrio. La terza partita ha visto protagonista Fatai, che ha portato al quinto set l’altro spagnolo Ruiz: avanti 2-1, il veterano del Circolo Prato 2010 si è però arreso alla rimonta del ventiquattrenne iberico, cedendo 3-2.

A quel punto Tauler ha conquistato il punto del 3-1 per i padroni di casa superando Merzlikin per 3-1. La gara si è riaperta grazie a Tormos, autore di una prova di carattere contro Ruiz: avanti 2-0, il francese ha subito il ritorno dell’avversario ma ha chiuso con autorità al quinto set, fissando il punteggio sull’11-4. Con il risultato sul 3-2 per Torre del Greco, l’ultima partita tra Mellino e Fatai è stata decisiva: il campano ha dominato imponendosi 3-0 e consegnando ai suoi la vittoria finale. Nel resto del programma della quinta giornata, il Siracusa ha superato Enna nel derby siciliano per 4-1, mantenendo la vetta solitaria del girone B. Successi anche per King Pong Roma sull’Antoniana Pescara e per il TT Vita contro Tennis Tavolo Lucca. La formazione pratese guidata dal tecnico Kun resta così al terz’ultimo posto con 2 punti, davanti a Lucca e Pescara, che occupano le ultime due posizioni in zona retrocessione.

Il girone d’andata si chiuderà a dicembre con gli ultimi due incontri: il Circolo Prato 2010 ospiterà Enna domenica 14 alle 10, mentre sabato 20 alle 16 affronterà la trasferta di Pescara, in un match che potrebbe rivelarsi fondamentale per la lotta salvezza. La classifica vede al comando il TT Città di Siracusa con 10 punti, seguito da King Pong Roma a quota 8. Torre del Greco sale a 7, mentre Enna e TT Vita inseguono con 6. Il Circolo Prato 2010 resta a 2 punti, davanti al TT Lucca (1) e al TT Pescara, ancora fermo a zero.