Tennis, il torneo Under 18 Città di Prato parla tedesco e serbo: vincono Mariella Thamm e Zigo Sesko

Sui campi del Tc Prato sono andate in scena le finali della prestigiosa competizione riservata alle promesse del tennis mondiale. Assegnati anche i titoli del doppio e della prima edizione del Wheelchair “Estra”

0
13

Tanto pubblico e spettacolo per le finali del 41° Torneo ITF Under 18 Città di Prato. Nel match femminile disputato al mattino sul centrale Ciardi Focosi del Tc Prato, è stata la tedesca, numero uno del tabellone, Mariella Thamm a superare 62 63 la giapponese 13enne Sakiho Miyazawa, proveniente dalle qualificazioni. Nel pomeriggio, invece, lo sloveno Zigo Sesko ha sconfitto 63 63 il bulgaro Dimitar Kisimov, affaticato da tante partite al terzo set.


La manifestazione patrocinata dal Comune di Prato, dal Coni e dal Cip Toscana ha visto come direttore del torneo il maestro Andrea De Marni mentre il referee è stato Aniello Santonicola con giudici di sedia delle due finali Igor Gradi nel femminile e Caterina Amodeo nel maschile.
Il doppio, concluso il venerdi, lo aveva conquistato la coppia italiana composta da Matteo Gribaldo e Simone Massellani a superare 61 62 il duo spagnolo Tito Chavez e Valentin Gonzalez. Il derby russo al femminile va invece alla coppia Dorofeeva Ruchkina che vincono 61 61 sulle connazionali Bazderova e Berezina.
Il 1° Torneo ITF Junior Wheelchair “Estra” ha visto la vittoria dell’italiano Lorenzo Politano che nell’ultima giornata ha superato 63 63 l’irlandese Charlie Jago Byrne. Terzo posto per Lorenzo Valentini che ha sconfitto Andrea Roccamo. A livello femminile è stata Beatrice Alessia Draghici, seguita dal comitato siciliano della Fitp e di origini rumene, a vincere davanti all’inglese Lucy Foyster e alla peruviana Maria Fernanda Arones.