Domenica 9 novembre arriva l’ultima giornata dei gironi di Serie A e le due formazioni di Prato giocano entrambe in casa la sfida decisiva per conquistare i playoff. Alle 10 si giocherà al Tc Prato il match contro il Ct Palermo per i playoff scudetto mentre al Fabbricone il Tc Bisenzio Manteco sfida il Ct Albinea per conquistare i playoff di A2 maschile.
Dopo il 2-2 casalingo di domenica scorsa con le campionesse d’Italia dell’AT Verona, la formazione capitanata da Claudia Romoli cerca la vittoria contro la formazione siciliana per scavalcarla in classifica e conquistare la seconda posizione che darebbe la semifinale scudetto. L’At Verona nel girone è in testa con 8 punti davanti al Ct Palermo a 6 e Tc Prato insieme a Tc Beinasco chiudono a 5.
“Cercheremo di proporre la formazione migliore con Lucrezia Stefanini, Tatiana Pieri, una straniera e con il supporto di Viola Turini e Beatrice Ricci – spiega il ds del Tc Prato Franco Mazzoni – è un girone equilibrato ma adesso abbiamo la chance di giocare in casa lo scontro più importante della stagione. Aspetto tanto pubblico per sostenere le nostre ragazze e per cercare di essere tra le prime quattro in Italia che si giocheranno lo scudetto. L’ingresso al Tc Prato è libero e il livello è davvero da vedere“.
Sempre a Prato ma al di là del Bisenzio saranno i Bad Boys a cercare di qualificarsi per i playoff e nello scontro diretto con il Ct Albinea ( all’andata la squadra pratese è stata sconfitta) può bastare un pareggio per conquistare l’obiettivo. Il team del Tc Bisenzio Manteco avrà Samuele Pieri, Lopez Murillo, Federico Campana, Matteo Mesaglio e Cosimo Banti capitanati da Marco Paltracca insieme a Gabriele Bonechi.
“Stiamo preparando questa sfida nei minimi particolari – dice il ds del Tc Bisenzio Manteco Stefano Bonechi – perché è vero che un pareggio o una vittoria ci porterebbero ai playoff ma in caso di sconfitta potremo ritrovarci nei playout. Quindi è un match davvero particolare e poterlo giocare in casa, davanti al nostro pubblico, ci da un vantaggio oltre a quello di giocare sulla terra perché sul veloce sarebbe stato a favore del Ct Albinea (come all’andata). I ragazzi ci credono, il club li supporta anche grazie ai nostri sponsor come Mantellassi. Bisogna mettere il cuore come è successo ad Alghero“.











