Tc Prato e Tc Bisenzio all’ultima giornata: in palio i playoff

Per il Tc Prato il match contro il Ct Palermo vale la post season scudetto. Al Tc Bisenzio basta un pareggio per i playoff di A2 maschile

0
11

Domenica 9 novembre arriva l’ultima giornata dei gironi di Serie A e le due formazioni di Prato giocano entrambe in casa la sfida decisiva per conquistare i playoff. Alle 10 si giocherà al Tc Prato il match contro il Ct Palermo per i playoff scudetto mentre al Fabbricone il Tc Bisenzio Manteco sfida il Ct Albinea per conquistare i playoff di A2 maschile.

Dopo il 2-2 casalingo di domenica scorsa con le campionesse d’Italia dell’AT Verona, la formazione capitanata da Claudia Romoli cerca la vittoria contro la formazione siciliana per scavalcarla in classifica e conquistare la seconda posizione che darebbe la semifinale scudetto. L’At Verona nel girone è in testa con 8 punti davanti al Ct Palermo a 6 e Tc Prato insieme a Tc Beinasco chiudono a 5.

Cercheremo di proporre la formazione migliore con Lucrezia Stefanini, Tatiana Pieri, una straniera e con il supporto di Viola Turini e Beatrice Ricci – spiega il ds del Tc Prato Franco Mazzoniè un girone equilibrato ma adesso abbiamo la chance di giocare in casa lo scontro più importante della stagione. Aspetto tanto pubblico per sostenere le nostre ragazze e per cercare di essere tra le prime quattro in Italia che si giocheranno lo scudetto. L’ingresso al Tc Prato è libero e il livello è davvero da vedere“.

Sempre a Prato ma al di là del Bisenzio saranno i Bad Boys a cercare di qualificarsi per i playoff e nello scontro diretto con il Ct Albinea ( all’andata la squadra pratese è stata sconfitta) può bastare un pareggio per conquistare l’obiettivo. Il team del Tc Bisenzio Manteco avrà Samuele Pieri, Lopez Murillo, Federico Campana, Matteo Mesaglio e Cosimo Banti capitanati da Marco Paltracca insieme a Gabriele Bonechi.

Stiamo preparando questa sfida nei minimi particolari – dice il ds del Tc Bisenzio Manteco Stefano Bonechiperché è vero che un pareggio o una vittoria ci porterebbero ai playoff ma in caso di sconfitta potremo ritrovarci nei playout. Quindi è un match davvero particolare e poterlo giocare in casa, davanti al nostro pubblico, ci da un vantaggio oltre a quello di giocare sulla terra perché sul veloce sarebbe stato a favore del Ct Albinea (come all’andata). I ragazzi ci credono, il club li supporta anche grazie ai nostri sponsor come Mantellassi. Bisogna mettere il cuore come è successo ad Alghero“.