Un San Valentino d’autore con FolieNoir: creazioni di cioccolato e personalizzazioni per regali unici

Dopo i consensi raccolti alla Fiera internazionale di Rimini, la bottega artigianale di Vincenzo Iarriccio e Arianna Marazzotta, in via Natale Ciampi a Coiano, è pronta a sorprendere i pratesi con creazioni per tutti i palati. E iniziano già le prenotazioni per i regali aziendali di Pasqua

0
7

Dopo i riconoscimenti nazionali al Sigep, la manifestazione internazionale dedicata alle eccellenze del Foodservice, con la realizzazione di una statua di cioccolato fondente alta 1 metro e venti centimetri raffigurante una donna alata, con un fiore in petto, e un chiaro richiamo alla mitologia, FolieNoir continua a stupire appassionati e addetti ai lavori. L’atelier di cioccolato d’autore con laboratorio a vista, in via Natale Ciampi a Prato, zona Coiano, si prepara a sorprendere tutti nell’avvicinamento verso San Valentino, la festa degli innamorati. Nella bottega artigianale del maestro cioccolatiere Vincenzo Iarriccio e di Arianna Marazzotta si possono già trovare originali creazioni di ogni tipo. Ci riferiamo a cuori di cioccolato ripieni di dragées, praline, tavolette, confetti, praline, spalmabili, monorigini. I cuori di cioccolato potranno anche essere personalizzati con regali speciali immaginati per l’occasione. Il packaging, chiaramente sostenibile come da filosofia ormai nota di FolieNoir, avrà anch’esso richiami al San Valentino. Per le personalizzazioni del cioccolato ci sarà tempo fino a venerdì prossimo, 13 febbraio.

“Vogliamo rendere speciale quest’occasione per tutti i nostri clienti e più in generale per la cittadinanza pratese – commentano Iarriccio e Marazzotta -. Da qui il desiderio di immaginare creazioni che possano sorprendere chi le riceve. E’ il nostro modo per ringraziare tutti coloro che finora hanno sostenuto questo progetto artigianale e che ci stanno riempiendo di supporto e affetto”.

FolieNoir significa anche collaborazioni con il territorio. Al Po’Stò di via Borselli, ad esempio, c’è un angolo dedicato al cioccolato artigianale dell’atelier di Marazzotta e Iarriccio. Per San Valentino, invece, da Murà il fine pasto sarà firmato da FolieNoir, con scatole di cioccolatini immaginate per l’occasione per il locale di piazza San Marco. “Potere collaborare con altre attività d’eccellenza del territorio per noi è un piacere” aggiungono Marazzotta e Iarriccio.

Nell’atelier di via Natale Ciampi, infine, fervono già anche i preparativi in vista della Pasqua. In produzione ci saranno soggetti con richiami al periodo, personalizzazioni, e sono già aperte le ordinazioni per i regali aziendali. Ricordiamo che per i giorni di San Valentino FolieNoir effettuerà orario continuato. E ci saranno anche sculture ornamentali per arricchire la vetrina dell’atelier.