Formazione sulla prevenzione incendi, Anaci Prato organizza un corso per amministratori di condominio

Appuntamento mercoledì prossimo, 24 giugno, dalle ore 15 negli spazi del Palazzo delle Professioni. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Prato

0
3

Un corso per promuovere la formazione sulla prevenzione incendi. E’ quanto organizza Anaci Prato in collaborazione con il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Prato per mercoledì prossimo, 24 giugno. L’appuntamento è dalle ore 15 al Palazzo delle Professioni, in via Pugliesi, negli spazi della Sala del Teatro.

A moderare l’iniziativa sarà l’avvocato Giacomo Palazzi, responsabile scientifico di Anaci Prato. Ad aprire l’incontro saranno il presidente di Anaci Prato, Alessandro Bari e il presidente del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Prato, Giacomo Gacci. Il primo intervento, alle ore 15, sarà del geometra Andrea Macchiavelli che parlerà degli ‘Impianti industriali di cui all’attività 73 – la gestione della sicurezza antincendio’. A seguire interverrà il geometra Alessandro Colzi che tratterà il tema delle ‘Centrali termiche e autorimesse e rischi connessi’. Infine l’avvocato Serena Ancillotti – consulente Anaci Prato – tratterà delle ‘Specifiche responsabilità penali dei tecnici e degli amministratori ‘.

“Continua la formazione promossa dalla nostra associazione per stare sempre più vicini ai soci e più in generale a tutti gli amministratori di condominio – commenta il presidente di Anaci Prato, Alessandro Bari -. Formazione che va incontro anche all’interesse della cittadinanza visto che consente di avere amministratori sempre più aggiornati e preparati sulle singole tematiche. Da sottolineare, inoltre, la proficua collaborazione con il Collegio dei Geometri, che si sta dimostrando un partner fondamentale per la nostra associazione”.

“Questo incontro conferma, ancora una volta, la consolidata vicinanza e la proficua sinergia che da sempre caratterizzano i rapporti tra la categoria dei Geometri e quella degli amministratori condominiali – commenta Gacci -. Per questo desidero ringraziare Bari per aver rinnovato la fiducia nei confronti della nostra categoria e per aver condiviso con noi l’organizzazione di questa iniziativa. Il tema affrontato è stato individuato congiuntamente, nella consapevolezza della sua particolare attualità e rilevanza per il patrimonio condominiale esistente. Gran parte dei condomini presenti sul territorio è stata infatti realizzata tra gli anni Sessanta e Ottanta del secolo scorso e si trova oggi nella necessità di confrontarsi con normative tecniche, impiantistiche e di sicurezza profondamente mutate nel tempo, rendendo indispensabili interventi di adeguamento, manutenzione e riqualificazione. Questo incontro si pone quindi l’obiettivo di fornire agli amministratori e ai professionisti strumenti utili per affrontare tali problematiche con maggiore consapevolezza e competenza”.

Per informazioni e iscrizioni mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]