Il Centro Fisiomakbi non va in vacanza: servizi di fisioterapia e riabilitazione garantiti ai cittadini anche per il mese d’agosto

0
15

Cure fisioterapiche, riabilitazione pre e post intervento, visite fisiatriche. E ancora rieducazione posturale, visite specialistiche, tecar, onde d’urto, podologia, rieducazione del pavimento pelvico, fisioterapia dermatofunzionale. Sono solo alcuni dei servizi assicurati per il mese d’agosto da Fisiomakbi, il centro medico fisioterapico situato in viale Montegrappa 121 a Prato, guidato dal d.o. Edoardo Biagioli. La struttura anche quest’anno garantirà i propri servizi ai pratesi e più in generale a tutta la cittadinanza per l’intero mese d’agosto, fatta eccezione per i giorni compresi fra lunedì 11 e giovedì 14 agosto. Una scelta in continuità con il recente passato, che va a sposare la filosofia di attenzione verso le necessità dei cittadini. “La nostra è una scelta di presenza sul territorio – spiega Biagioli -. Le abitudini della cittadinanza quando si parla di vacanze stanno cambiando sempre di più e quindi è quantomai opportuno assicurare una continuità assistenziale anche d’agosto a tutti coloro che durante l’anno si affidano con fiducia ai nostri servizi e ai nostri specialisti. Una scelta che al contempo non va in alcun modo a penalizzare chi lavora nel centro, visto che ci siamo dotati di una organizzazione e di uno staff capace di assicurare rotazioni nella massima professionalità”.

Ricordiamo che Fisiomakbi è convenzionato con i principali fondi e assicurazioni (qui il link per consultarli nel dettaglio https://www.fisiomakbi.it/convenzioni/) su scala nazionale e ha convenzioni attive anche su specifici piani di welfare aziendale. Questo significa per i pazienti potere avere diritto al rimborso delle prestazioni sanitarie. Se sei un lavoratore dipendente basterà controllare sulla busta paga alla voce ‘fondo sanitario’. I liberi professionisti invece dovranno chiedere informazioni al loro ordine di appartenenza o alla propria assicurazione.

La lista completa dei servizi garantiti da Fisiomakbi è consultabile sul sito internet https://www.fisiomakbi.it/ alla voce ‘servizi’. Ricordiamo che anche per agosto sarà a disposizione dei pazienti la palestra dedicata alla riabilitazione pre e post intervento. “Uno spazio dove ogni esercizio è studiato dai nostri professionisti per il tuo recupero – proseguono da Fisiomakbi -. Un luogo di accuratezza per tornare a muoverti meglio, un passo alla volta. Ma anche uno spazio di prevenzione, consapevolezza e benessere”.

Ma perché scegliere Fisiomakbi? “Il nostro centro, grazie a protocolli terapeutici avanzati, tratta numerose patologie osteoarticolari (fratture, distorsioni) – concludono -. Attraverso protocolli riabilitativi valutati in collaborazione con il medico specialista, allʼinterno del Centro vengono inoltre trattate malattie articolari infiammatorie (artrite, lombalgia). In più Fisiomakbi segue gli sportivi sia dal punto di vista della preparazione atletica che del loro recupero, suggerendo la corretta esecuzione del gesto specifico”.

Per contatti, WhatsApp: 3662114948, telefono fisso: 0574593900. Mail: [email protected], sito internet: www.fisiomakbi.it. Seguici anche sulle pagine Facebook e Instagram scrivendo Fisiomakbi.