Anche a Prato ci saranno iniziative mirate nell’ambito della ‘Settimana del Benessere Sessuale’. Al centro medico Althara, in via dello Sprone a Grignano, da domani, lunedì 6 ottobre, fino a lunedì 13 ci sarà una settimana di consulenze gratuite. A occuparsi degli incontri sarà il dottor Sergio Puggelli, psicologo, psicoterapeuta e sessuologo clinico.
“Ci mettiamo a disposizione gratuita per incontri di 40 minuti durante i quali fornire consigli e verificare la situazione fisica – spiegano Puggelli -. Il servizio è rivolto a tutti, ma in particolare alle coppie che hanno avuto qualche problema e ai giovani. Una volta terminata la seduta restiamo a disposizione per intraprendere terapie o tecniche specifiche, grazie allo staff specializzato del centro medico che lavora d’equipe e che può contare su urologo e ginecologa”.
Il dottor Puggelli, iscritto alla federazione italiana di sessuologia scientifica, nel presentare l’iniziativa si sofferma sul tema della sessualità fra i giovani. “Nelle scuole il tema non può essere lasciato nelle sole mani degli insegnanti – commenta -. Inserire la figura dello psicologo e quella del sessuologo clinico sarebbe fondamentale per dare i giusti consigli ai ragazzi e per ascoltarli in maniera professionale”.
Durante gli incontri gratuiti si potranno affrontare tutte le tematiche del settore: ansia da prestazione, disturbi maschile e femminili, eiaculazione precoce, impotenza, vaginismo. Per prenotare una consulenza gratuita si può chiamare il centro medico al numero: 0574/631209.