Il Prato vince in trasferta. Le pagelle della vittoria a Poggibonsi

I lanieri dominano ma vanno sotto, salvo poi rimontare grazie alle reti di Cela e del solito Gioé

0
166

Fantoni: 6 Ingannato dalla traiettoria sul tiro di Gonzi che vale l’1-0 locale. Nel secondo tempo è decisivo nel dire di no proprio alla doppietta del numero 7 ed a Skerma in controtempo.

Berizzi: 6,5 Attivo e reattivo come tutta la fascia destra biancazzurra. Spinge e difende con una verve da over.

Risaliti: 6 Non abbastanza deciso su Skerma quando si tratta di lottare sul pallone che poi viene trasformato in rete da Gonzi. Non soffre nel resto del match vincendo tutti i duelli a centro area.

Corsa: 6,5 Poco lavoro dalla sua parte nel primo tempo, nel secondo non lascia scampo a Kean facendosi valere in tutti gli scontri.

Zanon: 6 Dalla sua parte non arrivano pericoli, prova a crearli con tutti i calci piazzati. (Dal 68′ D’Orsi 6 Entra con voglia di fare bene e si vede, arriverà l’ampio minutaggio anche per lui).

Cesari: 6 Una spina nel fianco dei locali nel primo tempo, cala fisicamente nel secondo. (Dal 71′ Drapelli 6,5 Un’ammonizione immediata, ma anche due chiusure importanti sul secondo palo ed in contropiede).

Cela: 7,5 Fa sentire da subito il fisico e la corsa, il migliore per approccio in campo. Lo conferma il gol del pareggio trovato attaccando il secondo palo e l’assist a Gioé per il vantaggio biancazzurro. (dal 66′ Atzeni: 6 Amministra il vantaggio a centrocampo).

Lattarulo: 6 Rischia tanto su un contropiede avversario atterrando Ciacci. Meno preciso del solito, ma tanto lavoro oscuro in fase difensiva.

Greselin: 7 Quando viene cercato sbaglia veramente poco e regala giocate di altissima qualità. Suo l’assist da corner per l’1-1 ed il cross dal quale nasce il vantaggio pratese.

Rossetti: 6 Fatica ad entrare in partita nonostante la pressione alta dei lanieri ed i tanti palloni giocati in avanti. (Dal 77′ Verde 6,5 Entra e si ritaglia subito un’occasione calciando verso la porta di Bertini e cogliendo la traversa dopo la deviazione del portiere).

Gioé: 7,5 Lotta e conquista falli su falli, è il riferimento offensivo laniero in tutte le azioni. Alla prima occasione utile davanti a Bertini non sbaglia e segna il suo quarto gol in questo campionato. (Dall’83’ Rinaldini 6 Ha voglia di riscattarsi ed avrebbe l’occasione di segnare il doppio vantaggio, Bertini compie però una prodezza).

Mister Venturi: 7 Nel primo tempo il Prato non lascia respirare il Poggibonsi, ma subisce gol nei due soli tiri subiti. Dopo il pareggio la pressione non si arresta ed arriva la rimonta meritata che regala i tre punti e la prima vittoria esterna alla sua squadra. Da far vedere nelle scuole calcio i due gol biancazzurri frutto di due calci piazzati.