Donazione di fontane d’acqua potabile a chilometri zero nei condomini

0
5

Puntoacqua Italia e Anaci presentano l’iniziativa alla ricerca di sostenitori del progetto

Donare fontane d’acqua a chilometri zero ai condomini di Prato. E’ l’obiettivo del progetto promosso dall’azienda pratese Puntoacqua Italia e da Anaci Prato Pistoia, l’associazione nazionale degli amministratori di condominio. Un percorso con una duplice valenza sociale e ambientale: da un lato ridurre drasticamente l’utilizzo di bottiglie di plastica, dall’altro facilitare momenti di socializzazione e dialogo all’interno dei condomini.

Per arrivare a concretizzare il progetto, l’idea è quella di creare un gruppo di imprenditori capaci di contribuire all’installazione delle fontane di acqua a chilometri zero in quanti più condomini possibile. Un piano ambizioso che sarà illustrato venerdì prossimo, 10 ottobre, dalle ore 18.30, a Danama Space a Prato, il coworking di via Tiepolo. Il convegno è dedicato a imprenditori e partite iva provenienti da ogni ambito professionale. A raccontare il progetto saranno il titolare di Puntoacqua Italia, Francesco Muto, il vicepresidente di Anaci Prato Pistoia, Giovanni Scaccini e il consigliere regionale di Anaci Prato Pistoia, Antonio Lombardi. Al termine della presentazione ci sarà spazio per le domande dei presenti e per la raccolta delle adesioni di partecipazione al progetto.

“Un momento di dialogo interessante e costruttivo – spiegano i promotori del convegno -. Crediamo che l’acqua a chilometri zero rappresenti il futuro, e vogliamo quindi facilitarne la diffusione fra la cittadinanza. A cominciare proprio dai condomini”. Per informazioni si può contattare il 334/3440650 oppure ci si può registrare direttamente al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdVtdgyeWX9kOCZPHHLwBFZShIB5llN2BVr3KxtVApKANl8Bg/viewform