Padel, il Tc Prato viene promosso in Serie B femminile

Prima volta storica per il Tc Prato. Battuto in finale il Mamapadel Melzo: decisivo il punto conquistato dalla coppia Gori-Padrini

0
9

La vittoria per 2-1 nello spareggio nazionale di Serie C ai danni di Mamapadel Melzo vale per il Tc Prato la promozione in Serie B femminile. Il team composto da Alice Caporilli, Silvia Grassi, Andrea Ludovica Gori (capitano), Giulia Padrini e Michela De Luca riesce a superare al primo turno la formazione di Trieste, per poi avere la meglio del Tc Padel Alba. Nel match decisivo per il salto di categoria, disputato in Lombardia, le laniere ottengono per la prima volta nella loro storia il pass per la serie cadetta. La squadra capitanata da Gori si porta in vantaggio con la coppia Padrini-Grassi, che stende il duo lombardo Draghicchio-Gentile con un doppio 7-5. Poi Gori e Caporilli perdono contro la coppia meneghina Zaccagnini-Carlone per 7-5, 6-2. Lo scontro conclusivo vede in campo Gori e Padrini, che si impongono per 6-1, 6-3, portando così il Tc Prato in Serie B.

“Abbiamo vinto con una formazione davvero forte – spiega la capitana Gori – che aveva unito le forze per salire ma il nostro gruppo è stato davvero incredibile perché siamo riuscite sempre per 2-1 a superare Trieste nella prima partita del tabellone anche lì grazie al doppio decisivo poi la vittoria agevole per 2-0 ad Alba e la straordinaria performance a San Siro che ci ha dato questo risultato che all’inizio sembrava un sogno. Il movimento del padel è davvero importante e il livello pure – continua Gori – Siamo una squadra molto unita che si è preparata per questo campionato e non eravamo favorite per la promozione ma giornata dopo giornata abbiamo realizzato che potevamo farcela e nel match conclusivo abbiamo fatto qualcosa di straordinario perché era come vincere contro due club spagnoli di alto livello. Un grazie a chi ci ha sostenute e a chi ci ha seguite in questo percorso. Ora dobbiamo prepararci per la serie B”.