Una giornata dedicata ai motori e alla solidarietà, organizzata dall’Automobile Club Prato in collaborazione con Ruote Classiche Club Prato e con il patrocinio del Comune di Prato. Il fine è benefico: stare insieme, condividere la passione per i motori e raccogliere fondi in favore della Fondazione Ant Franco Pannuti Ets. Si terrà domenica 30 novembre l’iniziativa ‘Charity no Race 2025’, una giornata fra sport motoristici e solidarietà. Il ritrovo è alle ore 9 in via Ferrucci 339/12 a Prato, con un welcome coffee nella sede di Ant, con donazione libera. Dalle 9.45 partiranno invece le prove di abilità nel piazzale ex Fiera di viale Marconi. Quali? Accelerazione sui dieci metri, slalom, retromarcia, frenate in sicurezza. La tipologia di auto non conta, l’importante è partecipare.
Al termine delle prove chi vorrà si recherà in auto alle Serre Mati 1909 a Pistoia per il pranzo solidale. Qui ci sarà anche l’estrazione di premi messi a disposizione da parte di vari sponsor. Il ricavato andrà tutto ad Ant. ‘Un’iniziativa che consolida il nostro rapporto con la Fondazione Ant Franco Pannuti Ets – spiega il direttore di Aci Prato, Claudio Bigiarini -. Un evento che da un lato promuove la passione per i motori e dell’altro vuole diffondere sempre più i valori della solidarietà e dello stare insieme”.
Da giovedì 27 novembre al 2 dicembre nei locali di Ant sarà allestita la mostra con i pannelli fotografici del passaggio delle 1000 Miglia 2021 e 2024 in provincia di Prato.
“Grazie ad Aci Prato e a Ruote Classiche Club Prato per l’attenzione che ogni anno rivolgono alla nostra Fondazione – sottolinea Benedetta Leoni, responsabile della delegazione di Prato e Pistoia della Fondazione Ant Franco Pannuti Ets -. L’invito alla cittadinanza è quello di partecipare numerosi, così da sostenere sempre di più la nostra attività in favore del territorio”.
“Il Ruote Classiche Club Prato è molto contento di partecipare a questa iniziativa insieme a Aci Prato per poter donare quello che riusciremo a raccogliere per beneficenza a Ant – conclude Stefano Cecconi, presidente Ruote Classiche Club Prato -. Noi abbiamo pubblicizzato questa giornata nei nostri canali e con tutti i nostri soci per essere in tanti presenti, e passare una giornata insieme alle nostre auto d’epoca in amicizia e allegria. Occasione di solidarietà, da non perdere e buon divertimento a tutti”.
Per informazioni e iscrizioni al pranzo e alle sole prove: 353/4247944. Oppure recarsi presso gli uffici Aci di Viale Galilei o Via Ferrucci a Prato.

















