Zenith Prato di nuovo in campo: domani al ‘Chiavacci’ arriva l’ostico Montespertoli

Nelle fila amaranto rientrerà capitan Saccenti dopo il turno di squalifica

0
44

Squadre di nuovo in campo. Non c’è sosta nel girone A di Eccellenza. Domani pomeriggio alle 14.30, per la quinta giornata di ritorno da disputare come turno infrasettimanale, la Zenith Prato, dopo il successo di domenica scorsa in casa della Larcianese, ospiterà il Montespertoli per cercare di difendere il primato e provare ad approfittare della sfida fra Belvedere Calcio e Lucchese per rimanere solitaria in testa al gruppo. Un compito non facile, visto che il Montespertoli è reduce da un’immeritata sconfitta casalinga contro la Pro Livorno Sorgenti e arriverà a Prato desideroso di riscattarsi e di risalire la china per allontanarsi dalla zona medio bassa della classifica (25 punti). Peraltro a livello di organico la formazione di via del Purgatorio non ha recuperato gli assenti di domenica scorsa, quindi mancheranno gli infortunati Toccafondi, Kouassi, Innocenti e Castiello. Rientrerà a disposizione, invece, Saccenti.

“Noi dobbiamo continuare nel nostro percorso, cercando di andare in campo per proporre gioco con serenità, senza tensioni e senza sentire la pressione. Non ci dobbiamo far condizionare dalla troppa voglia di fare risultato. Stiamo facendo una stagione eccellente e mi auguro che questo trend prosegua anche in queste sfide così ravvicinate, che per un campionato di Eccellenza sono fuori luogo – commenta Simone Settesoldi, allenatore della Zenith Prato -. Non dobbiamo nemmeno fare l’errore di guardare troppo la classifica, perché il Montespertoli è una squadra con giocatori importanti. La sconfitta di domenica scorsa è immeritata e casuale. Non sarà un avversario facile da affrontare e servirà sicuramente una prestazione migliore di quella vista nell’ultimo turno per continuare a sognare in testa al gruppo”.

Viste le assenze e qualche acciacco, considerando un minimo turn over, nel 3-5-2 amaranto in porta è ballottaggio fra Brunelli e Caroti. Sulla corsia di destra dovrebbe tornare Banchelli, mentre a sinistra da valutare uno fra Geri e Danti. Difesa a tre composta da Fiaschi, Tempestini e Cela. In mediana tornerà Saccenti, affiancato da Sinisgallo e uno fra Nistri e Hanxhari. Le due punte dovrebbero essere ancora una volta Del Pela e Parrini dal primo minuto, ma occhio a Palaj e a Moussaid, che potrebbero rappresentare due opzioni importanti a gara in corso.