Settesoldi mastica amaro: “Col Montespertoli brutta prestazione, giusto il pari”

La Zenith Prato rimane in testa al girone A di Eccellenza con 41 punti

0
18

“Il pareggio è il risultato più giusto. E’ stata una brutta partita e dispiace perché non abbiamo fornito la nostra miglior prestazione e non siamo stati capaci di difendere il vantaggio che avevamo ottenuto. Ora dobbiamo resettare velocemente e rialzare la testa”. Non è soddisfatto, ma non fa drammi, Simone Settesoldi, allenatore della Zenith Prato, dopo il brutto pareggio per 1-1 ottenuto sul campo di casa contro il Montespertoli. Un pari che consente comunque agli amaranto di rimanere in testa alla classifica a quota 41 punti, assieme con la Lucchese, contemporaneamente stoppata sul pari dal Belvedere Calcio. Per fortuna degli amaranto anche il Viareggio non è andato oltre il pareggio (0-0) in casa contro la Sestese e quindi è rimasto in terza posizione, dietro le due di testa, ancora a 4 lunghezze di distanza (ma con una partita giocata in meno, avendo già riposato).

“Non abbiamo espresso il nostro miglior calcio. Abbiamo fatto fatica ad essere precisi nei passaggi. Sul piano del ritmo e dell’intensità i nostri avversari sono stati indubbiamente più bravi di noi – insiste il tecnico della prima squadra di via del Purgatorio -. Nonostante questo e nonostante le varie assenze in rosa eravamo riusciti a creare alcune ottime occasioni e a passare in vantaggio. Poi abbiamo fatto degli errori evidenti e abbiamo preso un gol assolutamente evitabile. Questo un po’ mi fa arrabbiare, perché con una vittoria avremmo preso del margine sulle nostre avversarie dirette. E’ anche vero che il pareggio è un risultato giusto. Il Montespertoli non aveva meritato di perdere”.

Non c’è però tanto tempo per stare a leccarsi le ferite, visto che già domenica la Zenith Prato sarà di nuovo in campo, stavolta impegnata in trasferta in casa del Cenaia, mentre in contemporanea andrà in scena il big match tra Lucchese e Viareggio: “Noi dobbiamo guardare al nostro percorso e pensare a fare il maggior numero di punti possibile. Arrivare alla fine di gennaio ancora in testa potrebbe voler dire molto per il prosieguo della stagione – conclude Settesoldi -. La prossima è una giornata importante, soprattutto per lo scontro diretto fra le nostre due contendenti principali. Ma a maggior ragione noi dobbiamo guardare solo e soltanto in casa nostra e pensare a recuperare le energie per fare meglio di come abbiamo fatto col Montespertoli”.