Venturi dopo il pari con la Lucchese: “Tanti segnali positivi, ora testa alla Coppa Italia”

Simone Venturi parla dell'amichevole contro i rossoneri: "Non ci interessava il punteggio. Sono più che fiducioso"

0
33
(crediti foto Alessandro Fioretti - Notizie di Prato)

Dopo l’1-1 maturato nell’amichevole contro la Lucchese, Simone Venturi ha offerto un’analisi lucida e orientata alla crescita del gruppo. “Il risultato contava poco – ha dichiarato il tecnico come riportato da La Nazione –. L’obiettivo era vedere a che punto siamo nel nostro percorso. Ho osservato diverse cose incoraggianti e altre su cui sarà necessario lavorare. È tutto parte della nostra evoluzione”. Venturi ha anche sottolineato l’assenza di alcuni elementi ancora attesi in rosa: “Ci mancano dei giocatori importanti, ma la dirigenza è al lavoro per completare l’organico al più presto. Ora è fondamentale recuperare le energie e prepararci al meglio per l’impegno in Coppa Italia”.

Quella contro la Lucchese, soprannominata la “Pantera”, è stata la prima vera amichevole disputata sulla distanza regolamentare, dopo lo stop anticipato per maltempo del test con il Grassina. “Ho notato una maggiore fatica rispetto alla gara di mercoledì, ma è naturale – ha spiegato –. Questa era l’ultima settimana in cui potevamo caricare tanto a livello fisico. In alcuni momenti siamo stati poco incisivi, soprattutto nel primo tempo, dove abbiamo sfruttato poco le fasce. Quando l’abbiamo fatto, siamo riusciti a creare situazioni pericolose”.

L’allenatore ha apprezzato, però, l’atteggiamento complessivo della squadra: “La compattezza e l’equilibrio non sono mancati. Le occasioni concesse sono nate da errori tecnici nostri, non da disorganizzazione”. Infine, un pensiero ai tifosi, presenti numerosi sugli spalti per sostenere la squadra: “Un grazie sentito a chi è venuto allo stadio. Vedere tanta partecipazione ci dà una grande carica. Dovremo guadagnarci questo affetto sul campo”.