La Zenith supera l’Antella per 1-0 nell’amichevole disputata a Strada in Chianti grazie a un rigore trasformato da Del Pela dopo dieci minuti di gioco, nato da un fallo commesso ai danni di Saccenti. Per mister Settesoldi si è trattato di un test utile per concedere spazio a buona parte della rosa e verificare la condizione in vista degli impegni ufficiali, considerando anche il valore dell’Antella, favorita alla promozione nel Girone B di Eccellenza. Il reparto arretrato ha dato buone risposte: in particolare il portiere Brunelli si è distinto con un paio di parate decisive, respingendo prima una punizione indirizzata sotto l’incrocio e poi opponendosi a un colpo di testa ravvicinato di Palaj.
Alla mezz’ora Del Pela ha cercato la doppietta, ma l’estremo difensore rivale ha negato il raddoppio dopo una bella combinazione con Parrini. Nella ripresa spazio a Caroti, che ha risposto presente con un intervento importante su una mezza rovesciata dell’attacco avversario. Nel finale, Biagini è andato vicino al 2-0, ma la partita si è chiusa sull’1-0. Adesso la testa va ai prossimi appuntamenti: mercoledì al “Ribelli” la sfida con il Viaccia, ultimo test prima del debutto ufficiale in Coppa Italia contro la Real Cerretese. Il 14 settembre, invece, scatterà il campionato di Eccellenza Toscana girone A.«La squadra ha approcciato bene il match – ha commentato Settesoldi –. Lavoriamo dal 7 agosto con intensità, ci sono aspetti da perfezionare ma la direzione intrapresa è quella giusta».
ANTELLA: Carcani, Talenti, Paternò, Frosali, Lunghi, Chiaramonti, Palaj, Prati, Papalini, Rontini, Calamai.
A disp.: Nizzoli, Virdis, Keqi, Bruni, Capanni, Petrioli, Geraci, Liguori. All.: Iacobelli.
ZENITH: Brunelli (45’ Caroti), Sinisgallo (73’ Pittala), Kouassi (53’ Moussaid), Toccafondi, Banchelli (67’ Biagini), Del Pela, Parrini, Geri, Saccenti, Tempestini, Klej (45’ Cela). A disp.: Innocenti, Moretti, Olisaemeka, Gestri, Talanti. All.: Settesoldi.
RETI: 10’ Del Pela (rig.)