Continua a macinare un successo dopo l’altro l’Union Prato nel campionato di Serie C. In occasione della 23° giornata, Cavicchi e compagni ottengono l’ottava vittoria consecutiva, battendo alla Toscanini l’Endiasfalti Agliana per 67-62. Determinante l’apporto di Antonini e Corsi: il primo segna 23 punti, il secondo ne aggiunge 13 e cattura 10 rimbalzi. Con questa affermazione la formazione allenata da Tommaso Paoletti vendica la sconfitta patita nel match d’andata e sale a quota 36 punti, confermando il vantaggio di +4 sui Dragons e allungando a +8 il margine sulla terza posizione.
LA CRONACA
Dopo un primo quarto equilibrato da 21-19 di parziale, nel secondo periodo l’attacco dei padroni di casa si blocca e Agliana ne approfitta andando all’intervallo sul +7 (28-35). Nella terza frazione cambia tutto: i pratesi aumentano l’intensità difensiva e determinazione in attacco, mentre la partita si accende anche sul piano emotivo. Coach Gambassi viene espulso, poco dopo stessa sorte per Giannini. In questo clima Antonini diventa protagonista assoluto con 18 punti nel solo periodo, guidando il parziale di 23-13 che vale il sorpasso (51-48). Nell’ultimo quarto la Union gestisce con maturità e chiude 67-62, conquistando due punti che consolidano il primato in classifica. Questo il commento di coach Paoletti: “Sono contento perché i ragazzi hanno dimostrato di avere il carattere giusto per cambiare l’inerzia di una partita che si era messa male. Non era semplice restare lucidi in un clima così teso, ma abbiamo reagito da squadra vera. Ora due giorni per ricaricare le energie: ci aspettano ancora quattro mesi lunghi e vogliamo affrontarli con il sorriso”.
Simtel Union Prato – Endiasfalti Agliana 67-62 (21-19, 28-35, 51-48)
Union: Mendico 7, Vignozzi 3, Bellandi, Bogani 5, Corsi 13, Falaschi 6, Cavicchi 1, Antonini 23, Coltrinari 9, Regoli. All. Paoletti.










