Zenith, ecco il primo colpo: ufficiale l’arrivo del bomber Del Pela

Innesto di assoluto spessore per la Zenith, che si aggiudica il capocannoniere dello scorso girone B del campionato di Eccellenza

0
17

Dopo le tante conferme, ecco il primo innesto della Zenith Prato. Si tratta dell’attaccante Niccolò Del Pela, capocannoniere dell’ultimo campionato di Eccellenza girone B con 19 reti, che ha trascinato lo Scandicci al salto di categoria in Serie D. Sulle sue tracce c’erano tante squadre, fra le quali Terranuova Traiana, Sestese, Figline, Sangiovannese e Montespertoli. La società amaranto ha insomma battuto una folta concorrenza per aggiudicarsi il bomber classe 2000, una vera e propria garanzia per la categoria che andranno ad affrontare i lanieri.

Oltre al bottino della passata annata, c’è infatti da considerare il bilancio delle ultime tre stagioni nel massimo campionato dilettantistico a livello regionale: oltre 60 gol vestendo le maglie dello Scandicci e del Montespertoli. Cresciuto nella Lastrigiana, Del Pela ha poi trascorso un’annata nelle giovanili del Prato, mentre alla ripresa dopo la pandemia ha disputato lo spezzone di campionato primaverile 2021 con la maglia della Fortis Juventus, segnando una rete.