Union, ecco le prime conferme: Cavicchi, Bogani e Bellandi non si toccano

In vista della prossima stagione in Serie C, l'Union riparte da tre pedine importanti come Lorenzo Cavicchi, Emil Bellandi e Lorenzo Bogani

0
27

Riparte da tre tasselli importanti l’Union Basket. In vista della prossima stagione in Serie C, la società conferma Lorenzo Cavicchi, Emil Bellandi e Lorenzo Bogani. Il primo, capitano dei lanieri, si appresta a vivere la quinta stagione con i pratesi. “Ci ha scelto agli albori della nostra avventura con le prime squadre scendendo di categoria per poter vestire la nostra maglia – scrive Union sui propri canali social – Con lui abbiamo vinto un campionato di serie D, giocato un campionato di Serie C Silver e guadagnato le luci della Serie C Unica fino ai playoff di questa stagione”.

Al fianco di Cavicchi, ecco ancora un altro veterano come la guardia/ala Bogani. “Quinto anno con noi anche per il Doc che, arrivato con Cavicchi ai tempi della Serie D, ci ha trascinato a suon di canestri fino ai playoff della C Unica – ricordano da casa Union – Per lui un’altra stagione con una media di 16 punti a partita quella appena conclusa dove è stato il nostro miglior marcatore e uno dei migliori di tutto il campionato”.

Infine, resterà a Prato anche per Bellandi. “Il playmaker classe 2004 made in Union continuerà il suo percorso con la maglia che indossa da sempre. Cresciuto stagione dopo stagione grazie alla sua dedizione al lavoro in palestra Emil si è ritagliato sempre più spazio in campo con oltre 20 minuti di media e più di 5 punti a partita e siamo certi che abbia ancora tanto da farci vedere2.