Montemurlo e Cmv, ecco gli accoppiamenti in Coppa Toscana

Entrambe le formazioni pratesi di DR1 debutteranno sul parquet amico. Scopriamo la formula della manifestazione

0
122

La stagione di Montemurlo Basket e Centro Minibasket Valbisenzio comincerà con l’esordio in Coppa Toscana. Trentadue le squadre al via della manifestazione intitolata a Franco Bugliesi. Il regolamento prevede che ogni incontro sarà disputato con gara secca in casa della squadra meglio piazzata nel ranking, determinato in base ai risultati sportivi dello scorso anno. Si parte con i sedicesimi di finale, in programma il 13 e 14 settembre.

Le formazioni pratesi di Divisione Regionale 1 scenderanno in campo entrambe domenica 14 settembre. I Lions, guidati da Matteo Piperno, saranno di scena sul parquet amico contro il Centro Minibasket Carrara. Dovessero avere la meglio, i biancorossi affronterebbero negli ottavi di finale (indicativamente 20/21 settembre) la vincente di Libertas Lucca-Shoemakers Monsummano. Per quanto concerne invece il Cmv, la formazione allenata da Angelo Iacopini ospiterà la Pallacanestro Calenzano e per il neo coach sarà subito una sfida da ex. In caso di affermazione, i biancoblu se la vedrebbero con una fra Montespertoli Montesport e Vela.

La competizione, dopo i quarti di finale (fissati indicativamente per il 27/28 settembre), prevederà una Final Four in unico campo, assegnato dal Comitato Regionale tra coloro che ne faranno richiesta entro il 31/10/2025, con semifinali il primo giorno (abbinamenti sempre secondo il ranking) e finale per il primo posto il giorno successivo.