Ac Prato, gran colpo in mezzo al campo: ecco Andrea Settembrini

Il giocatore, classe '91 proveniente dall'Arezzo, ha già raggiunto il gruppo biancazzurro in ritiro in Garfagnana

0
74

L’Ac Prato mette a segno un colpo da 90 a centrocampo. In mattinata si è infatti unito al gruppo biancazzurro, in ritiro in Garfagnana, Andrea Settembrini, centrocampista classe 1991 con un passato da protagonista in Serie B e C.

Si tratta di un giocatore espertissimo che può vantare oltre 300 partite tra i professionisti di cui 107 nel campionato cadetto ed oltre 200 in Serie C. Nato ad Arezzo, Settembrini è cresciuto in Toscana tra Pianese, Poggibonsi e Pontedera prima della chiamata del Cittadella (in mezzo anche due anni alla Feralpisalò). Con il club veneto esordisce in Serie B nel 2017, campionato in cui milita per le successive quattro stagioni, equamente divise tra granata e Virtus Entella, dove arriva nel 2019. Terminata l’avventura in Liguria torna in Serie C per vestire la casacca del Padova, prima di scendere ancora un gradino nel 2022 accettando la chiamata di Paolo Indiani ad Arezzo. Con gli amaranto, con cui ha collezionato 92 presenze totali, Settembrini è grandissimo protagonista – 3 gol e 9 assist – della vittoria in campionato e della conseguente promozione in Serie C. Restato in amaranto dopo il salto di categoria, arriva da una stagione conclusa con 20 presenze nel Girone B di Serie C.

All’alba dei 34 anni, Settembrini è un giocatore esperto, di grande qualità e in grado di spostare davvero gli equilibri in Serie D. Un colpo di assoluto spessore per l’ambizioso Prato. Il neo biancazzurro ha già cominciato ad allenarsi con i nuovi compagni agli ordini di mister Venturi.