Union Prato, primo colpo: ecco la guardia Alessandro Antonini

Innesto di assoluto spessore per l'Union Prato, che si assicura l'ex Dany Basket Quarrata, reduce dalla promozione in B Nazionale

0
32

L’Union Prato piazza il primo grande colpo di mercato. E’ ufficiale la firma di Alessandro Antonini, guardia proveniente dal Dany Basket Quarrata, di cui ha vestito la casacca nelle ultime due stagioni e con il quale ha centrato la promozione in Serie B Nazionale solo due mesi fa, contribuendo con 8.7 punti di media a partita per lui. Classe ’99, Antonini è cresciuto cestisticamente nel settore giovanile dell’Use Empoli, disputando per due anni consecutivi le finali nazionali Under 18. Terminato il percorso nel vivaio, entra stabilmente nel giro della Prima Squadra nella vecchia Serie B unica, alternandosi anche nel campionato di Serie D con la società satellite Biancorosso e centrando nella stagione 2018/2019 la promozione in C Silver.

“Antonini è un giocatore di grandissimo livello, che scende di categoria dopo aver vinto da protagonista la Serie B Interregionale – le parole di Tommaso Paoletti, coach dell’Union Prato – quindi sicuramente sarà un elemento importante sia in campo che anche nello spogliatoio per la mentalità vincente che si porta dietro che sicuramente si sposa bene sia con le gli obiettivi della società che degli altri compagni di squadra”. Antonini si dice entusiasta di vestire la maglia dell’Union. “Sono molto felice ed entusiasta di unirmi a questa grande famiglia. Mi sento motivato e pronto a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società. Non vedo l’ora di scendere in campo e lottare per questi colori. Forza Union!”