Si è svolta al PalaNenni di Vaiano la festa dello sport organizzata dal Centro Minibasket Valbisenzio. Una giornata aperta a tutte le famiglie del territorio che ha unito gli amanti dello sport. La manifestazione si è aperta in mattinata con l’organizzazione Kairos, che da tre anni usufruisce degli spazi al “PalaNenni”. Si è cominciato con una gara di tiri: un momento particolarmente significativo, perché per questi ragazzi l’attività motoria non rappresenta soltanto benessere fisico, ma anche un’occasione di socialità, aggregazione e sviluppo di un autentico senso di appartenenza.



Alla festa ha partecipato anche il Volley Vaiano, che disputa al PalaNenni le gare casalinghe: una realtà numerosa e radicata sul territorio, che condivide valori e spirito sportivo del Centro Minibasket Valbisenzio. Insieme a loro anche l’Asd Centro Studi Connection che svolge attività di danza per i bimbi e ragazzi, Good Life, ginnastica dolce per la terza età e Lara Fit Dance per corsi di balli sudamericani.
La giornata, molto partecipata, ha ribadito che lo sport è molto più di una competizione: è funzione sociale, incontro, emozione condivisa. Il PalaNenni si conferma come un polo fondamentale per il territorio, animato dai valori che il paese di Vaiano prova a imprimere su tutte le realtà del territorio e a trasmettere alle nuove generazioni.