Pfp, il cuore non basta a Siena: il Costone si impone 49-43

Nuovo stop per la Pfp, che resta ultima in classifica assieme ad altre tre squadre. Sabato la sfida con Perugia

0
11

Seconda sconfitta consecutiva per la Pallacanestro Femminile Prato, che in occasione dell’undicesima giornata del campionato di Serie B cede il passo al Costone Siena. Le laniere vengono battute in trasferta con il risultato di 49-43. Partenza sprint per le locali, che colpiscono dalla lunga distanza creando un piccolo gap di 9-4 dopo 4′, mentre le ragazze allenata da Paolo Bertini ricuciono colpendo nel pitturato con Colangelo e Trucioni. Primi 10 minuti di sostanziale equilibrio, mentre nel secondo quarto le senesi danno una prima spallata alla partita con tre bombe di fila: il tabellone luminoso recita 32-23 all’intervallo.

Nella terza frazione, la formazione di casa si schiera a zona, ma con un buon giro palla e un’attenzione più cinica in difesa e a rimbalzo, Billi e compagne costringono il Costone al primo timeout (34-32 al 25′). Nell’ultimo periodo, le pratesi lottano su tutti i palloni, ma le avversarie sono brave a realizzare i canestri dalla lunga distanza che consegnano loro la vittoria. Nonostante il ko, che lascia le laniere in fondo alla graduatoria assieme a Nico Basket, Pontedera e Umbertide, buon atteggiamento da parte della RLC Sistemi. Prossimo impegno sabato sul parquet della Toscanini (palla a due alle 21:15) contro la terza forza del campionato, la Pallacanestro Perugia.

Costone Siena – Pallacanestro Femminile Prato 49-43 (13-14, 32-23, 38-35)

Pfp: Peri, Sautariello 8, Morello 4, Cecchi ne, Aramini, Billi 6, Trucioni 13, Colangelo 12, Bellandi, Cipolletta. All. Bertini.