Opes Toscana Calcetto, Scarsenal ko. E i Dinosauri agguantano in vetta la capolista

Nel big match della nona giornata del campionato di calcio a 5 amatoriale la capolista Scarsenal perde con i Mario Bros e consente ai Dinosauri l'aggancio in vetta

0
8

La nona giornata del girone di andata del campionato Opes Toscana Calcetto di calcio a 5 della provincia di Prato conferma un dato ormai evidente: lo spettacolo non manca mai.

Nel match di apertura del turno, i Dinosauri espugnano il campo dei Black Devils vincendo 2-1. A sbloccare l’incontro è Renzetti, ma la reazione degli ospiti è immediata e decisiva: la doppietta di Sarti ribalta il risultato e consegna tre punti ai Dinosauri.

Netta e senza discussioni la vittoria del Manchester Figline Galceti, che travolge Il Vergè per 8-2. Protagonista assoluto Caligiuri, autore di un poker, ben supportato dalle doppiette di Alfiero e Arcorio. Per Il Vergè l’unica nota positiva sono i due gol di Diop, insufficienti però a riaprire la gara.

Successo importante anche per l’Asd Bulls Calcio a 5, che supera Union Birrino per 3-1. I Bulls indirizzano la partita grazie alla doppietta di Tonelli e al gol di Cocchi, mentre per Union Birrino la rete della bandiera porta la firma di Paradiso.

Partita spettacolare tra Shakhtar Sacra e Sporting Spurs F.C., con questi ultimi che escono vincitori per 4-3. Lo Shakhtar resta in partita grazie alla doppietta di Cipriani e al gol di Nincheri, ma gli Spurs sono più cinici: Grandini, in giornata di grazia, segna una tripletta, completata dalla rete decisiva di Brugno.

Gol ed emozioni anche nella sfida tra Masterfurios e F.C. B.G.O.P, terminata 7-5 per gli ospiti. I Masterfurios trovano le reti con Parrini, autore di una tripletta, e con la doppietta di Nesi, ma non basta. Il B.G.O.P. risponde con Metaj e Mehdihoxha per il 7 a 5 finale.

Colpo esterno della Vecchia Guardia C5, che supera 2-4 il C.D.P. Bacchereto. Per i padroni di casa vanno a segno Innocenti e Lorenti, ma la Vecchia Guardia costruisce la vittoria grazie alla tripletta di Marotta e al gol di Targetti, portando a casa tre punti pesanti.

Vittoria convincente anche per i Mario Bros., che battono Scarsenal per 6-3. Mattatore dell’incontro Curvietto, autore di una tripletta, supportato dalla doppietta di Di Lella e dal gol di Ejlli. Per Scarsenal le reti portano la firma di Albano e della doppietta di Sanzo, ma il divario resta netto.

Chiude il turno la vera goleada di giornata: il Real Madrink travolge il VIC con un perentorio 9-1. Serata da incorniciare per Vela, autore di cinque gol, con il contributo delle doppiette di Zotkaj e Kola. Per il VIC l’unico acuto è il gol di Fattori, che non cambia però l’inerzia di una gara a senso unico.


In vetta alla classificano resistono Scarsenal e Dinosauri, appaiati a 24 punti. Due percorsi praticamente identici: otto vittorie e una sola sconfitta per entrambe. Subito dietro resta in scia il Mario Bros., terzo con 22 punti, a sole due lunghezze dalla vetta.
Più staccata la Vecchia Guardia C5, quarta con 18 punti, seguito dal Real Madrink con 17 punti.
A metà classifica troviamo i Masterfurios, sesti con 13 punti. Subito dietro Union Birrino, settimo con 12 punti. Zona centrale molto compatta con F.C. B.G.O.P. e C.D.P. Bacchereto, entrambe a 11 punti.
Segue il VIC, decimo con 10 punti, insieme all’ASD Bulls Calcio a 5, anch’essa a 10 punti. In zona medio-bassa troviamo i Black Devils con 9 punti, affiancati dallo Sporting Spurs F.C., anch’esso a 9 punti.
Più staccato Il Vergè, quattordicesimo con 7 punti, mentre il Manchester Figline Galceti segue a 6 punti. Chiude la graduatoria lo Shakhtar Sacra con 5 punti.