Prato c5 femminile da batticuore: trionfo ai supplementari

0
110

Si qualifica all’ultimo respiro il Prato C5 femminile, che trova nelle emiliane del Bagnolo un avversario straordinario, “domato” solo all’ultimo tuffo di una partita emozionante e infinita. Forti del 2-1 esterno dell’andata, le laniere si sono portate subito in vantaggio col gol in girata di Torrini, pescata in posizione di pivot da capitan Rosini. Il match però è equilibrato, il Bagnolo non molla e al 13′ centra un palo con Bonatti.
L’avvio di ripresa vede il pari immediato di Alberti, il Prato soffre ma non molla ed il match è bellissimo, con le biancazzurre che, incassato il colpo, tornano a crescere. Mister D’Alsazia nel finale rischia il portiere d’attacco ed è proprio Iemmi, anche se non in azione di power play, a dare il vantaggio alle ospiti col suo bolide imparabile dalla distanza.
Ai supplementari il Prato mette in campo cuore ed esperienza e la giocata vincente riesce all’ultimo secondo: imbucata di Salesi, assist di tacco di Torrini e rimorchio vincente della stessa Salesi che chiude il triangolo ed insacca il gol qualificazione facendo esplodere Prato di gioia. Gli arbitri assegnano però due minuti di recupero ed il finale è incandescente, col Bagnolo che arremba col portiere di movimento. Le speranze delle ospiti si infrangono però sul palo.
Complimenti a entrambe le squadre per lo splendido spettacolo sportivo che hanno offerto. Il Prato vola in finale, che si terrà nel doppio confronto del 2 e del 9 giugno.

IL TABELLINO
Prato 2
Bagnolo 2 d.t.s.
PRATO: Romeo, Fabbrucci, Bettazzi, Salesi, De Risi, Becucci, Rosini, Torrini, Lanzuise, Baldi, Messina, Betti. All. Candeloro.
BAGNOLO: Cremonesi, Simonelli, Iemmi, Marini, Bonatti, Arduini, Catellani, Parmiggiani, Alberti, Celii. All. D’Alsazia.
ARBITRI: Palumbo e Maglio di Pistoia.
RETI: pt 6’ Torrini; st 0’20” Alberti, 26’38” Iemmi; sts 5’ Salesi.