Toscana Calcetto, l’Alexia conquista la Fase Provinciale

0
49

Manca una sola giornata al termine della Fase Provinciale organizzata dall’Opes Toscana Calcetto. A essere già sicura della vittoria nel torneo è l’Alexia, che ottiene il dodicesimo successo in 13 giornate battendo col punteggio tennistico di 6-3 i Cipollini Imperiali. Tre punti che consentono alla capolista di mantenere invariato il margine di vantaggio sull’Euro Vg (+ 8 punti) e sul Kiara c5 (+11). Entrambe le inseguitrici, infatti, vincono a loro volta rispettivamente per 3-2 sulle Riserve e per 7-4 sul Partizan. In quinta piazza c’è invece la Vecchia Guardia che non lascia scampo al Vergé 2012 battendolo nettamente per 11-3. Nel prossimo e ultimo turno sono in programma i seguenti match: Vecchia Guardia – Alexia; Partizan – Cipollini Imperiali; Kiara c5 – Euro Vg; Riserve – Vergé 2012.

Spostandoci all’Opes League, fascia Gold, a vincere il girone sono i Due All’Ora, reduci dal pareggio per 2-2 nel confronto con lo Shaktar Sacra. La Raza, invece, nonostante la sconfitta di misura per 5-4, blinda la seconda piazza quando manca una sola giornata al termine del torneo. Scatto del Celta Vino che rifila un netto 10-2 al San Fra, ipotecando il terzo posto, mentre i Dinosauri pareggiano a sorpresa per 3-3 contro il fanalino di coda Lady B, che conquista il terzo pareggio nel raggruppamento. Questo il quadro degli incontri dell’ultima giornata: Dinosauri – Due All’Ora, Cm – Celta Vino, La Raza – Lady B, Shaktar Sacra – San Fra.

Si passa poi alla fascia Silver. Qui ad avere dominato il girone è il Sara Calcio a 5, che nella penultima giornata impatta con un pirotecnico 6-6 contro i Blue & White. Un pari che consente al Sao Caetano di accorciare il divario in classifica a sei punti visto il concomitante successo per 10-2 sulla Stelle Rossa by Night. Goleada anche dei Calmi che passeggiano per 11-2 al cospetto del 130, mentre il Bayern cede di misura 3-2 nell sfida con i The Gunners. Il prossimo turno: Blue & White – Sao Caetano, Sara Calcio a 5 – Bayern, The Gunners – Calmi, 130 – Stella Rossa. By Night.