Prato c5 donne, falsa partenza in finale: vince la Polisportiva Pasta

0
71

Sono le piemontesi della Polisportiva Pasta a far festa dopo la finale d’andata, vinta dalle ragazze di mister D’Errico per 3-1. Il Prato per parte sua non ha demeritato giocando alla pari delle quotate avversarie, tanto che eccessive paiono le due reti di scarto del risultato finale, anche se il Pasta ha meritato la vittoria. E’ stata una degnissima finale tra due ottime squadre. Nel Prato mancavano Pizzirani e De Risi, nel Pasta era indisponibile Ienopoli.
Partono meglio le piemontesi poi il match si fa equilibrato e si sblocca solo al 21’ quando un fendente da fuori di Gueli inganna Romeo che non trattiene. Nella ripresa è il Prato che inizia forte ma il gol non arriva, dopodiché torna l’equilibrio. Incandescente il finale. Al 29’ Arroyo calcia a lato l’unico tiro libero della partita, pochi secondi e una palla persa in attacco dalle biancazzurre si trasforma lo 0-2 di Gueli in contropiede. Passa un solo minuto e, in avvio di recupero, il Prato dimezza subito le distanze con Torrini.
Decisivo il 33’, quando mister D’Errico chiama time-out. Si torna in campo ed è immediata la gran girata da pivot della fuoriclasse Arroyo, che batte la marcatura di Rosini ed insacca un 3-1 che è pesantissimo nell’ottica del doppio confronto. Il ritorno è in programma a Pasta di Rivalta domenica prossima alle ore 16,30.
Un plauso ad entrambe le squadre che, nonostante i 30 gradi di quella che è stata la prima vera giornata estiva dell’anno, hanno dato vita ad un intenso spettacolo sportivo, ricco di sano agonismo, di fair play e di voglia di vincere.

IL TABELLINO
PRATO 1
POLISPORTIVA PASTA 1-3
PRATO: Romeo, Fabbrucci, Salesi, Becucci, Rosini, Torrini, Lanzuise, Vozza, Baldi, Messina, Betti. All. Candeloro.
POLISPORTIVA PASTA: Turano, Siccardi, Usseglio, Arroyo, Cena, Ravera, Gueli, Motta, David. All. D’Errico.
ARBITRI: Scifo di Firenze e Cassiani di Carrara.
RETI: pt 21’ Gueli; st 29’37” Gueli, 30’45” Torrini, 33’50” Arroyo.