Mister Bini Conti presenta la sua Timec: «Ripartiamo dal gruppo per arrivare alla salvezza»

La Timec, compagine pratese, si prepara ad affrontare per la prima volta il massimo campionato regionale

0
71
La Timec festeggia la promozione in C1, foto Facebook Timec C5

La Timec, fresca dell’agognata promozione arrivata proprio l’anno scorso, scalda i motori in vista dell’esordio in serie C1 e lo fa ripartendo da chi questa categoria l’ha conquistata sul campo. «La fiducia nei ragazzi che sono arrivati fin qui è la cosa più importante, sarà un anno difficile, diverso dalla passata stagione, ma sono sicuro dei miei giocatori» commenta mister Bini Conti che con nove anni totali di panchine con la Timec sarà anche lui all’esordio personale nella massima categoria regionale. Lo staff è stato confermato in toto fin da subito, come rivela il direttore sportivo Maurizio Mati: «Lo staff è da dove parte la nostra forza, questa non è una squadra, ma è una famiglia e l’obbiettivo sarà di esser compatti e coesi fin da subito su tutti i campi senza aver paura di nessuno».

Gli acquisti del Ds non sono stati dunque molti, ma sicuramente mirati. Per sostituire il partente Bloisi è stato preso da Borgo San Lorenzo Samuele Solazzo, laterale classe 1998 scuola Prato Calcio a 5, mentre sempre tramite la Mattagnanese è stato prelevato Edoardo De Luca, giovane 2003 che completerà il roster dei portieri ed ha trascorso tutte le giovanili nel Futsal Prato. Infine dal Lebowski, che non iscriverà la squadra in questa stagione, è arrivato l’universale Gabriele Usai.

Il primo match sarà proprio Venerdì a Lucca in coppa: «Forse sarebbe stato utile avere più tempo per lavorare prima di iniziare a giocare» commenta il mister che continua: «nessuno toglierà la gamba venerdì nonostante sia ancora tempo di preparazione ed il rischio è sempre quello di farsi male, non siamo professionisti ed è dura pensare di dover iniziare una stagione a metà agosto con tanti ragazzi in ferie». Le altre avversarie nel girone del torneo saranno Five to Five e l’altra neopromossa pratese, l’Atletico 2001. Per il campionato invece dovremo aspettare il 26 Settembre quando la Timec andrà in terra straniera esordendo a Monsummano contro una squadra reduce da una salvezza conquistata tramite play-out, una partita subito dal sapore di scontro diretto.

La rosa neroverde per la stagione 25/26 sarà composta dai portieri Di Lorenzo e Peluso, oltre al nuovo arrivo De Luca; l’universale e perno della squadra Riccio che con Francesco Imperio accoglierà il nuovo arrivato Usai; i tanti e prolifici laterali come Senhaji, Grilli, Colella, Bentivoglio, Zipete, Andrea Guasti, Fiumanò e Buonopane oltre al nuovo arrivo Solazzo; ed infine i pivot, il “toro” Troja e capitan Simone Serio senza dimenticare Nicola Cusano, classe 1978 con la maglia della Timec cucita addosso.