Domani inizierà il campionato di serie C1 del girone unico toscano con l’Atletico 2001 in trasferta a Pontassieve contro le Remole.
Mister Vitale viene da due partite di coppa dai risultati opposti con una bella vittoria in trasferta e la pesante sconfitta di venerdì scorso in casa con la Futsal Lucchese per 5-1. Simone Allori, uno degli artefici della promozione, commenta così l’ultimo match: «Il risultato è bugiardo rispetto a quanto visto in campo, abbiamo espresso un buon gioco contro una signora squadra creando tante occasioni da gol che purtroppo non siamo stati bravi a sfruttare».
Poi le considerazioni sull’inizio del campionato: «Affronteremo tante squadre attrezzate visto che la C1 ha oramai raggiunto un livello molto competitivo. Già domani alla prima giornata avremo una trasferta sul campo di una delle squadre candidate alla vittoria finale grazie ad un roster pieno di giovani promettenti e giocatori provenienti da categorie superiori». Allori continua però fiducioso: «Stiamo crescendo partita dopo partita, allenamento dopo allenamento come dev’essere, l’importante sarà non mollare e perseguire i nostri obbiettivi scendendo in campo con una mentalità vincente cercando una concretezza sottoporta che adesso un po’ ci manca. In queste categorie purtroppo spesso al primo errore ti puniscono e sbagliando si paga. Infine la chiosa: «Come dico sempre “rispetto per tutti, ma paura di nessuno”, questo dev’essere il nostro mantra».