Prato c5, ko pesantissimo: i playout adesso sono matematici

0
64

Il Prato Calcio a 5 è matematicamente ai playout. Ai biancazzurri è costata cara la sconfitta sul campo del Cioli Ariccia Valmontone col punteggio di 9-5. Eppure per la truppa di Martinez la partita sembrava in discesa, visto che i lanieri si erano portati in vantaggio per 3-0 nel corso del primo tempo. A fare girare le sorti del match è stato un episodio: il Prato sfiora il 4-0 e dal contropiede che ne scaturisce incassa la rete del 3-1. Qui inizia la rimonta dei padroni di casa fino al 4-3. I biancazzurri impattano di nuovo sul 4-4, ma poi subiscono altre due marcature e devono fare pure i conti con l’espulsione di Everton sul 6-4 per doppia ammonizione. A quel punto per il Cioli è una passeggiata, chiudendo 9-5. I locali restano così in corsa per i playoff, mentre per Prato è matematico lo spareggio per restare in categoria. Da ricordare che i gol dei biancazzurri sono stati firmati da Berti, autore di una tripletta, e da Scarinci che insacca una doppietta.

IL TABELLINO

Cioli Ariccia Valmontone 9
Prato Calcio a 5 5
CIOLI ARICCIA VALMONTONE: Piatti, Cioli, Kola, Marchetti, Mendes, Bertolini, Galbiati, Raubo, Peroni A., Trimarchi, Trincia, Vailati. All. Rosinha.
PRATO CALCIO A 5: Buti, Rocchini, Birghillotti, Vinicinho, Berti Lorenzi, Everton, Lae Gicuta, Giuranna, Solazzo, Scarinci, Delfine. All. Martinez.
Arbitri: Falcone di Foggia e Chiariello di Barletta.
Marcatori: Berti Lorenzi 3, Scarinci 2.
Note: espulso Everton (Prato Calcio a 5) per doppia ammonizione.