Calcio a 5 serie B, l’Arpi Nova cala il tris

I campigiani si impongono con le reti di Gialluisi, Balestri e Pitondo. In classifica salgono a quota 8 punti. I senesi restano ultimi

0
35

Torna al successo l’Arpi Nova nel campionato di serie B nazionale di calcio a 5. La truppa di mister Roggio supera 3-0 fra le mura amiche della Campi Arena i rivali de Le Crete. La partita prende subito la direzione dei campigiani: al 1′ minuto infatti l’Arpi Nova è già in vantaggio per merito della marcatura di Gialluisi, bravo a deviare in rete gli esiti di un calcio di punizione. La prima frazione termina così, con i senesi che si rammaricano per qualche errore di troppo sotto porta, e con Cerri protagonista fra i pali.

La ripresa si apre come era iniziata la prima frazione: nemmeno un minuto di gioco e Balestri firma il raddoppio. Il 2-0 mette in difficoltà psicologica gli ospiti di mister Bernardini che fanno fatica a rientrare in partita. A sei minuti dal termine il tecnico ospite decide di optare per il portiere di movimento, ma l’Arpi Nova ne approfitta subito. Pitondo recupera palla a centrocampo e a porta sguarnita insacca la sfera nel sacco per il 3-0 definitivo. Nel finale c’è tempo anche per il rosso per proteste per il senese Bellocci.

Con questa vittoria i campigiani salgono a quota 8 punti, mentre Le Crete restano all’ultimo posto con un solo punto all’attivo. Questa la formazione dell’Arpi Nova: Cerri, Gelli, Balestri, Gambino, Pitondo, Barone, Gialluisi, Morganti, Alaia, Vallecchi, Celaj, D’Amico. All. Roggio.