Venturi dopo Prato-Camaiore: «Sconfitta meritata, ma dobbiamo essere più concreti»

Il tecnico biancazzurro vorrebbe più concretezza, troppi i gol sbagliati dalla sua squadra che paga la cinicità avversaria

0
95

È amareggiato Simone Venturi al termine di Prato – Camaiore terminata 1-2 per gli ospiti allenati da mister Turi.

«Sicuramente un brutta e meritata sconfitta, ma anche oggi che non è stata una delle nostre migliori prestazioni abbiamo avuto 9-10 palle gol non concretizzate. Abbiamo preso due tiri due gol e questo fa la differenza. Dovevamo concretizzare e non l’abbiamo fatto.» Il tecnico poi continua sull’argomento difendendo i propri attaccanti: «Gli attaccanti non hanno segnato, ma non hanno segnato nemmeno gli altri calciatori. Il problema è generalizzato a tutta la squadra, non credo sia importante chi fa gol, ma è importante farlo. Ci sta mancando questo, è difficile trovare la causa, ma rimango sempre dell’idea che sarebbe peggio se non creassimo proprio occasioni.»

La squadra biancazzurra ha sofferto il centrocampo rossoblù, soprattutto sulle respinte: «Il primo tempo abbiamo subito gli avversari su tutte le seconde palle. Abbiamo preso gol, ci siamo innervositi ed eravamo sempre o troppo bassi o troppo alti determinando molte meno riconquiste del possesso. Ci siamo schiacciati.»

I gol subiti ad inizio partita secondo il tecnico laniero non sono un vizio della sua squadra: «Si tratta di situazioni diverse rispetto ad Orvieto, lì era una punizione deviata, oggi invece siamo stati impreparati e leggeri nelle chiusure sbagliando troppo tecnicamente e forzando veramente tanto le giocate».

Su Greselin, uscito nel primo tempo e sostituito da Fiorini, all’esordio in maglia Prato: « Dovremo valutare, Greselin aveva molto dolore e dunque ci vorrà un’analisi per capire l’entità ed il tipo di infortunio, se distorsione o altro. Fiorini mi ha stupito perché ha giocato tutta la partita ad un ritmo elevato dopo un lungo periodo di stop. Si vede che ha lavorato bene da solo.»