Tempo di post season, tempo di verdetti. Battute finali del campionato di Prima Categoria, nel cui Girone D le compagini pratesi si giocano un’intera stagione.
Posta in palio altissima quella al Campo Sportivo “V. Rossi”, dove i padroni di casa il CSL Prato Social Club e il Casale Fattoria si giocano la permanenza nel torneo. Una sfida secca che in caso di parità procederà fino ai supplementari. Al 120′ sarà decretata la formazione salva e quella retrocessa: in caso di ulteriore pareggio a sorridere sarebbe infatti la squadra meglio classificata in regular season, nonché la formazione di casa. I locali partono dunque avanti nel pronostico ma mai come quando si decide tutto in 90′ possono essere escluse le sorprese. Anche perché i precedenti stagionali vedono una perfetta parità con l’1-1 come risultato tanto dell’andata quanto del ritorno. Un match che si giocherà sul filo dell’equilibrio.
Concluso il campionato al terzo posto, lo Jolo attende tra le mura amiche l’Albacarraia giunto alle sue spalle per la semifinale playoff. La vincente affronterà la Folgor Calenzano, seconda in stagione regolare e già in finale. Per la formazione pratese ci sarà dunque la chance di proseguire il sogno promozione, il quale comunque dovrà eventualmente passare per una seconda fase di playoff. I precedenti stagionali in questo caso vedono l’ago della bilancia pendente verso gli ospiti, impostisi 2-0 al ritorno dopo l’1-1 dell’andata al “Fantaccini”. La semifinale playoff così come le due gare di playout (in campo anche Sagginale-Atletico Casini Spedalino) si giocheranno tutte domenica 27 aprile 2025 con calcio d’inizio alle ore 16:00.