Campionato Uisp, finisce la regular season. Via alle fasi finali e alla Coppa Bruschi

La stagione regolare viene vinta dai Kickers Narnali, vincenti 5-0 anche nell'ultima giornata. Seconda piazza per il Signa che all'ultima giornata scavalca il Bellini Giacomo Bacchereto. Ecco il quadro della post season

0
11

Con la quindicesima giornata di ritorno termina ufficialmente la regular season del campionato Uisp della provincia di Prato. I Kickers Narnali, già matematicamente primi, stendono la Polisportiva Il Sogno 5 a 0: doppietta di La Rosa, doppietta di Sciannamè e sigillo di Giandonati per una vittoria senza storia. Colpo esterno del Tavola, che passa 1 a 3 sul campo del Chiesanuova grazie alle reti di Pierozzi, Zanobetti e Pipola. Ai padroni di casa non basta il gol di Bonacchi. L’Olimpia Prato vince 4 a 1 contro la Polisportiva S. Andrea con le reti di Ghianni, De Sica, Ghinni e Puggelli. Per il S. Andrea, gol della bandiera di Fratini. Il Signa vince 2 a 0 sul campo dello Sporting Prato grazie a un ispiratissimo Binetti, che mette a segno una doppietta.

Goleada del S. Ippolito che, con una doppietta di Lombardi e le reti di Donnini e Nenciarini (più un’autorete), vince 5 a 1 contro l’Avis Verag Prato Est. Mbaye sigla l’unico gol per gli ospiti. Il Phoenix 2012 continua il periodo positivo e vince 4 a 1 contro il Prato Asd: a segno Gradi (doppietta) e Acciaioli. La quarta rete, invece, arriva sugli sviluppi di un autogol. Per il Prato segna Baracchi. Stesso risultato tra Giusti Stefano e ASD Vergaio 2003: 4 a 1 il fischio finale in favore dei padroni di casa.

In classifica, davanti ci sono sempre i Kickers Narnali a quota 67 punti, seguiti dal Signa 2007 con 62 punti. Il Bellini Giacomo Bacchereto, che ha riposato nell’ultima giornata, rimane fermo a 60 lunghezze. Subito dietro, in zona alta, il Phoenix 2012 con 56 punti e l’FC Tavola 1924 con 52. Più staccate troviamo ASD S. Ippolito (46 punti), Giusti Stefano Comeana (43) e Real Chiesanuova (39), mentre Prato Asd (35) e Sporting Prato City (31) navigano a centro classifica. Più indietro in graduatoria ci sono l’Olimpia Prato (28 punti), ASD Vergaio 2003 e Avis Verag Prato Est (entrambi a 23). Polisportiva S. Andrea e Polisportiva Il Sogno, rispettivamente con 12 e 7 punti, chiudono la classifica.

La prossima settimana inizieranno le fasi finali del torneo. Già fissati i quarti di finale: lunedì 19 maggio, al campo di Viaccia, il Phoenix 2012 affronterà il Tavola 1924. Il giorno dopo, martedì 20, sullo stesso campo, il Bellini Giacomo Bacchereto affronterà il S. Ippolito. Fischio d’inizio per entrambi i match alle ore 21.15. Sempre la prossima settimana inizierà anche la Coppa Bruschi. Mercoledì 21 maggio, alle ore 21.15, si terranno due partite: Vergaio contro Avis Verag (sul campo di Chiesanuova) e Sporting Prato City – Polisportiva S. Andrea (sul campo di Prato Nord). Giovedì 22 maggio, invece, l’Olimpia Prato affronterà la Polisportiva Il Sogno alle ore 21.15 sul campo di Prato Nord.