Dopo il pari per 3-3 fra Copernico e Dagomari (reti di Ferroni, Vannucchi e Faggi per il liceo di viale Borgo Valsugana; doppietta di Vivarelli e gol di Cecchi per gli avversari) che ha completato il programma della seconda giornata della Prato School Cup, ecco che è tutto pronto per il terzo e ultimo turno della fase a gironi, con le quattro gare che verranno disputate al campo sportivo “Bruno Chiavacci”.
Si parte venerdì (calcio d’avvio alle 21:30) con la sfida fra Gramsci Keynes e Marconi, valida per il raggruppamento A, per poi proseguire sabato (fischio d’inizio alle 21:30) con il duello fra Livi Brunelleschi e Dagomari, entrambe inserite nel girone B. Domenica invece si terranno le ultime gare: alle 19:30 sarà l’ora della partita fra Convitto/Rodari/Bellini e Datini, mentre alle 21:30 comincerà il match fra Copernico e Buzzi.
Quest’ultimo incontro deciderà le sorti del raggruppamento A, in quanto si sfidano le due capoliste, entrambe con all’attivo un bottino di 4 punti. Attenzione però, perché in caso di pareggio e di contemporaneo successo del Dagomari si andrebbe incontro a un arrivo a pari punti di tre compagini. Tagliato ormai fuori dal discorso qualificazione alle semifinali Gold il Livi Brunelleschi.
Nel girone B, Gramsci Keynes e Datini comandano la graduatoria con 4 punti, seguite a -1 dal Marconi. Ancora fermo a zero invece Convitto/Rodari/Bellini. Ricordiamo il regolamento: al termine della prima fase, le prime due classificate di ogni raggruppamento giocheranno le semifinali Gold, le terze e le quarte le semifinali Silver della manifestazione organizzata con spirito educativo dalla Asd Scuole Sportive, nuova realtà locale impegnata nella promozione dello sport tra giovani come strumento di crescita personale e comunitaria, affiliata all’ente di promozione sportiva Msp di Prato. L’ufficio stampa della competizione è curato dalla Sdb Comunicazione.
Il programma della terza giornata
Girone A: Gramsci Keynes-Marconi (venerdì 23 maggio, ore 21:30); Copernico-Buzzi (domenica 25 maggio, ore 21:30);
Girone B: Livi Brunelleschi-Dagomari (sabato 24 maggio, ore 21:30), Convitto/Rodari/Bellini-Datini (domenica 25 maggio, ore 19:30)
Le classifiche
Girone A: Buzzi, Copernico 4; Dagomari 2; Livi Brunelleschi 0
Girone B: Gramsci Keynes, Datini 4; Marconi 3; Convitto/Rodari/Bellini 0