Si accende il mercato del Prato: fatta per Risaliti, vicini Mencagli e Fiaschi

Il Prato tratta top player in ogni reparto: in arrivo Giacomo Risaliti, per il centrocampo occhi su Greselin e Settembrini

0
707
Giacomo Risaliti

Quello che sta venendo su, almeno stando alle indiscrezioni, è un Prato che ha tutta l’intenzione di essere protagonista fin dall’inizio. E in tal senso i nomi che stanno circolando in orbita biancazzurra raccontano benissimo quelle che sono le ambizioni della nuova presidente Gacem e del resto della società. Intanto un primo, fondamentale tassello difensivo è stato piazzato: Giacomo Risaliti sarà un nuovo giocatore del Prato. Tutto è stato definito, il giocatore ha rescisso col Livorno nella giornata odierna e manca solamente l’annuncio ufficiale del club laniero. In difesa il Prato sta monitorando anche Matteo Fiaschi, classe 2004 e pratese doc, che nonostante la giovane età ha già disputato tre campionati in Serie D, due con l’Aglianese e lo scorso con la Zenith da titolare inamovibile.

In attacco invece, con Byran Gioè che sembra ormai in dirittura d’arrivo, il diesse Berti sta puntando un altro signor giocatore come Mattia Mencagli. Classe ’99, proviene da una superlativa annata al Derthona, nel Girone A di Serie D, con ben 20 reti all’attivo in 35 partite. In precedenza tanta esperienza in Toscana con Gavorrano, Poggibonsi e Mobilieri Ponsacco, tra le altre. Per il reparto di centrocampo sono invece due i nomi caldi: Simone Greselin e Andrea Settembrini. Partendo da quest’ultimo, si tratta di un giocatore espertissimo: 34 anni e oltre 300 partite tra i professionisti. Il suo sarebbe un colpo in grado di spostare davvero gli equilibri, anche perché l’unico campionato di D lo ha vinto con l’Arezzo nel 2023, di cui poi è anche diventato capitano.

Greselin invece arriva da una stagione con la maglia della Pistoiese, in cui pur senza mai trovare il gol ha giocato spesso e volentieri da titolare. Mezzala d’inserimento, la sua miglior stagione in termini numerici è stata la 23/24, anno in cui ha firmato ben 10 gol vestendo i colori del Forlì. Tutti nomi di assoluto spessore che darebbero davvero una dimensione rilevante al Prato.