Prima Categoria: Poggio a Caiano nel Girone C, le altre pratesi tutte nel B

Delineato anche il tabellone della Coppa Toscana di Prima Categoria: ufficiali gli accoppiamenti del primo turno

0
32
(Crediti foto: pagina Facebook Poggio a Caiano)

Ufficiale la suddivisione dei gironi del prossimo campionato di Prima Categoria. Le sei società pratesi al via della stagione 2025/26 di Prima sono state divise in due raggruppamenti. Cinque di esse – Casale Fattoria, Viaccia, Prato Nord, Pietà e Maliseti – sono state inserite nel Girone B, mentre il solo Poggio a Caiano parteciperà al Girone C.

GIRONE B

Am Aglianese S.s.d. Ar.l., Atletico Spedalino, Bellaria Cappuccini A.s.d., C.f. 2001 Casale Fattoria, Cos Tempio Chiazzano, Fornacette Casarosa Asd, Intercomunale Monsummano, Maliseti Seano, Marginone 2000, Montagna Pistoiese, Pieta 2004, Prato Nord A.s.d., S.Miniato Romaiano Asd, Staffoli A.s.d., Stella Rossa, Viaccia Calcio.

GIRONE C

Audace Galluzzo Oltrarno, Audace Legnaia, Barberino Calcio 1927, Calcio Albacarraia 1997, Calenzano Calcio SsdaRl, Daytona Calcio, Gallianese, Gambassi, Isolotto, La Nuova Pol.novoli, Poggio A Caiano 1909, Porta Romana Asd, Quarrata Olimpia A.s.d., Reconquista, S.godenzo A.s.d., Sporting Arno A.s.d.

LA COPPA TOSCANA

Le sei formazioni pratesi saranno di conseguenza anche al via della Coppa Toscana di Prima Categoria. Il primo turno vede le squadre affrontarsi in triangolari. A sfidarsi in un “triello” tutto pratese saranno Viaccia, Prato Nord e Casale Fattoria. Maliseti e Pietà si trovano invece assieme al Calenzano, mentre il Poggio a Caiano avrà di fronte a sé Daytona e Albacarraia.

La prime gara del primo turno si svolgeranno il 7/09, le seconde il 14/09 e l’ultimo turno del triangolare si giocherà il 24/09/2025. Gli accoppiamenti del primo turno sono: Viaccia-Prato Nord, Maliseti-Calenzano e Poggio a Caiano-Daytona. Nella seconda giornata riposa la società che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la gara in trasferta; nella terza giornata si svolge la gara fra le società che non si sono incontrate in precedenza.