Promozione girone A: AC Montignoso – Jolo Calcio 2-3, prima vittoria stagionale dei pratesi

Jolo che ottiene in rimonta i primi tre punti della propria stagione grazie alla rete di D'Agati e alla doppietta di Ferroni e lancia un messaggio importante al campionato.

0
170

Dopo l’ottima prestazione casalinga della prima di campionato, per lo Jolo era importante confermarsi anche in trasferta e i ragazzi di mister Ambrosio non hanno deluso le aspettative, trovando una vittoria fondamentale contro un avversario ostico come il Montignoso.

La cronaca

Partita che comincia in salita per i pratesi, al 15′ un disimpegno sbagliato di Ferroni e Marchio consegna il pallone a Vignali, che batte facilmente Cuorvo, trovando così la sua prima rete stagionale.

Jolo che è bravo a non demoralizzarsi e a reagire subito, al 26′ infatti D’Agati pesca il jolly con un tiro a giro da fuori area che batte il portiere sul secondo palo.

La partita mantiene un discreto equilibrio, con uno Jolo più propositivo che però non riesce a concretizzare. Si va dunque a riposo sul risultato di 1-1.

Secondo tempo che ricomincia sullo stesso stampo del primo, con entrambe le squadre che provano a imporre il proprio gioco senza però riuscire a trovare il vantaggio.

Al 76′ ci pensa Ferroni a portare avanti gli ospiti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce la palla di collo pieno e scaglia una conclusione potente verso la porta di Tognoni che non può far altro che guardare la palla finire in rete.

Passano poco più di 10 minuti e o Jolo raddoppia il proprio vantaggio, ancora grazie a Ferroni, che sempre da calcio d’angolo, colpisce di testa e mette in porta il pallone del 3-1.

In pieno recupero c’è spazio anche per un eurogoal del Montignoso, Bertuccelli al 92′ tenta una conclusione dalla trequarti che sorprende Cuorvo fuori dai pali e si insacca in porta.

Partita che termina con qualche brivido, ma con tanta soddisfazione per i ragazzi di mister Ambrosio, che tornano da questa trasferta con 3 punti e tante certezze.

Appuntamento domenica prossima allo stadio “Fantaccini” di Jolo, con i padroni di casa impegnati contro il Pietrasanta.

Il tabellino

Ac Montignoso-Jolo Calcio 2-3
AC MONTIGNOSO: Tognoni, Di Benedetti (88′ Landucci), Bonuccelli (10′ Antonelli), Conti (69′ Della Pina), De Angeli, Vannucci, Donati (59′ Andrei), Biagini, Bertuccelli, Vignali, Lorenzini. A disp.: Rustighi, Bologna, Gorreri, Parma, Piscopo. All.: Ricci Gabriele
JOLO CALCIO: Cuorvo, Scozzari (64′ Melani), Menichetti A., Massaro, Ferroni, Drovandi, Ascolese (95′ Torcasso), Marchio, Tomberli (59′ Vannini), Verdi (82′ D Alo), D Agati (69′ Rossi). A disp.: Giusti, Ruscillo, Mucaj, Lo Iacono. All.: Ambrosio Luigi
ARBITRO: Samuele Luciano Giacometti di Viareggio
RETI: 15′ Vignali, 26′ D Agati, 77′ Ferroni, 90′ Ferroni, 92′ Bertuccelli

Tutti i risultati del girone

Settimello-San Piero A Sieve 2-0

Ac Montignoso-Jolo Calcio 2-3

F.c. Cubino-Casalguidi 1-0

Firenze Ovest-Luco 3-1

Urbino Taccola-Forte Dei Marmi 2015 1-1

Lampo Meridien-Fortis Juventus 2-0

Montelupo-Ponte Buggianese 0-1

Pietrasanta-San Marco Avenza 2-2

La classifica aggiornata

F.C Cubino 6, Ponte Buggianese 6, Firenze Ovest 4, Forte dei Marmi 4, Jolo Calcio 4, Lampo Meridien 4, Pietrasanta 4, AC Montignoso 3, Settimello 3, San Marco Avenza 2, Urbino Taccola 2, Casalguidi 1, Fortis Juventus 0, Luco 0, Montelupo 0, San Pier a Sieve 0.