Luco – Jolo Calcio 2-1: seconda sconfitta consecutiva per i pratesi, il ds Pomponio: “Bel gioco ma servono punti”

Non basta un'ottima prestazione allo Jolo per strappare i 3 punti in trasferta, Luco più lucido e concreto che centra la prima vittoria in campionato.

0
29

Cade in trasferta un ottimo Jolo, padrone del gioco ma spesso poco concreto in fase offensiva. Non basta la rete di Rozzi, appena rientrato da un infortunio, per imporsi sul Luco.

La cronaca

I padroni di casa approcciano molto bene la partita, prendendo di sorpresa lo Jolo, e al 14′ passano in vantaggio grazie alla rete di Guidotti, su un ottimo assist di Privitera. Da quel momento lo Jolo prende coraggio ed inizia a controllare il gioco, senza però rendersi mai troppo pericolosi. Al 34′ arriva il meritato pari dei pratesi, Rozzi si infila in modo brillante tra i due centrali difensivi avversari e lascia partire un bel diagonale che termina in rete.

Squadre che vanno riposo in parità con lo Jolo in controllo della partita e il Luco pronto a ripartire.

Ripresa che comincia con la stessa trama del primo tempo, Jolo che prevale e Luco che si chiude affidandosi a lanci lunghi.

Al 70′ però, i ragazzi di mister Ambrosio vengono beffati da un eurogol di Privitera, che da fuori area calcia fortissimo e insacca il pallone all’incrocio dei pali. Lo Jolo si butta in avanti e prova ad assediare la porta di Falsetti, trovando però una difesa compatta che respinge ogni assalto.

Termina dunque con uno strettissimo 2-1 la quarta giornata del girone A di Promozione per lo Jolo, che meritava sicuramente di più e deve ripartire dal buon gioco che sta continuando a esprimere.

Il prossimo impegno sarà casalingo contro il Firenze Ovest, partita in cui una vittoria sarebbe fondamentale per il morale e la classifica.

Il tabellino

Luco-Jolo Calcio 2-1
LUCO: Falsettini, Mengozzi M., Trotta F., Pieri, Marucelli Te., Buzzigoli, Morozzi, Privitera, Guidotti, Serotti, Parri. A disp.: Foschi, Rossi, Marucelli To., Bini, Lemmi, Turini, Pelagatti, Becchi, Nikaj. All.: Privitera Marco
JOLO CALCIO: Cuorvo, Melani, Menichetti A., Massaro, Ferroni, Drovandi, D Agati, Marchio, Vannini, Verdi, Rozzi. A disp.: Giusti, Torcasso, Rossi, Scozzari, D Alo, Ruscillo, Ascolese, Tomberli, Lo Iacono. All.: Ambrosio Luigi
ARBITRO: Gregorio Maria Manduzio di Livorno
RETI: 14′ Guidotti, 33′ Rozzi, 71′ Privitera 

Tutti i risultati del girone A

Pietrasanta-Ponte Buggianese 3-0

Settimello-Urbino Taccola 1-0

Ac Montignoso-Casalguidi 1-0

Firenze Ovest-San Piero A Sieve 1-2

Lampo Meridien-Forte Dei Marmi 2015 2-0

Luco-Jolo Calcio 2-1

Montelupo-F.c. Cubino 1-1

San Marco Avenza-Fortis Juventus 2-2

La classifica aggiornata

F.C Cubino 10, Lampo Meridien 10, Pietrasanta 10, AC Montignoso 7, Forte dei Marmi 2015 7, Ponte Buggianese 7, Settimello 6, Firenze Ovest 4, FORTIS JUVENTUS 4, Jolo Calcio 4, Luco 4, Montelupo 4, San Marco Avenza 4, San Piero a Sieve 3, Urbino Taccola 2, Casalguidi 1.