Nella gara di esordio del triangolare di Coppa Italia di serie B l’Hockey Prato ha giocato la sua prima gara sulla pista del Circolo Pattinatori Grosseto uscendo sconfitta per 6-1. La formazione allenata da Enrico Bernardini aveva approcciato bene la partita sprecando tante occasioni, poi nel finale di primo tempo la squadra ha subito tre gol in pochi minuti con la complicità di alcune decisioni arbitrali (vedi annullamento della rete del possibile 1-1, inizialmente convalidato e poi dopo le proteste della panchina l’arbitro è tornato sulla decisione presa). Buona reazione ad inizio ripresa e un po’ di sfortuna con due legni colpiti. La squadra pratese si è presentata in pista con pochi allenamenti in pista per l’indisponibilità del PalaRogai, interessato dai lavori per il rifacimento della copertura.
“E’ stata una partita che abbiamo dominato nei primi venti minuti – commenta il tecnico Bernardini – con tante occasioni sprecate malamente, poi abbiamo subito tre gol nei minuti finali, complici anche certe decisioni discutibile dell’arbitro come il nostro gol che ci avrebbe portato sulla parità 1-1 prima convalidato e poi annullato dopo le proteste della panchina avversaria. Nella ripresa abbiamo creato altre occasioni e colpito due legni. Risultato a parte buona prestazione dei ragazzi considerando le vicissitudini avute in questo inizio di stagione. Comunque risultato un po’ bugiardo nel punteggio”.
Sabato prossimo il calendario prevede la sfida tra Hockey Prato e Follonica che per l’indisponibilità del Pala Rogai è stata chiesta l’inversione di campo. La classifica del girone di Coppa Italia vede il Cp Grosseto a punteggio pieno con 6 punti, Follonica e Prato 0.
IL TABELLINO
Cp Grosseto – Hockey Prato 6-1
Cp Grosseto: Peruzzi, Giusti, Civitarese, Montomoli, Bardini, Cardi, Muntean, Giabbani, Perfetti. Allenatore: Mariotti M.
Hockey Prato: Vespi F. (Vespi A.), Baldesi, Benelli, Barbani, Capuano Lorenzo, Mugnai, Santoro, Capuano Alberto, Poli. Allenatore: Bernardini.
Arbitro: Cardelli di Viareggio.
Marcatori: 20’09”, 24’18” e 24’32” p.t. Giabbani, 16’48”s.t. Cardi, 20’37” e 21’12” Montomoli, 21’20” Mugnai.