Jolo, ecco la prima vittoria casalinga: il Firenze Ovest si arrende 3-1

Decisive le reti su rigore di Rozzi e Tomberli, inframezzate dal gol di Ascolese. Lo Jolo sale a quota 7 punti in classifica

0
182

Lo Jolo si sblocca in casa. In occasione della quinta giornata del girone A di Promozione, la squadra di mister Luigi Ambrosio trova la prima vittoria interna, mandando al tappeto al “Fantaccini” il Firenze Ovest con il punteggio di 3-1. Decisive le reti su rigore di Rozzi e Tomberli, inframezzate dal gol di Ascolese. Non basta ai gigliati il sigillo di Ridolfi. Con questa affermazione, la compagine rossoblù riscatta le ultime due sconfitte consecutive e sale a quota 7 punti in classifica.

La cronaca

Padroni di casa che partono subito forte e sfiorano il vantaggio dopo 10’ con Tomberli, che si libera bene in area e incrocia colpendo però il palo interno, con la palla che attraversa tutta la linea e termina sul fondo.

Dopo qualche minuto episodio dubbio in area del Firenze Ovest, con Rozzi che finisce a terra, l’arbitro non sanziona l’intervento del difensore e fa proseguire il gioco.

Primo tempo che si chiude senza ulteriori emozioni, con lo Jolo in controllo della partita.

Ripresa che si complica subito per gli Aiolesi, che in seguito a un errore difensivo vanno in svantaggio per mano di Ridolfi, bravo a sfruttare la disattenzione della difesa.

Ci pensa mister Ambrosio a cambiare la partita, facendo entrare in campo Ascolese che sulla sinistra crea un’occasione dietro l’altra e al 56’ dopo aver saltato due uomini mette un pallone insidioso in mezzo all’area, pallone che viene deviato col braccio da un difensore gigliato e regala calcio di rigore ai padroni di casa. Sul dischetto si presenta Rozzi che è infallibile e pareggia subito la partita.

Pochi minuti dopo ancora Ascolese protagonista, da centrocampo vede il portiere fuori dai pali e lo sorprende con un tiro dal coefficiente balistico elevato, che si insacca in porta.

Da quel momento lo Jolo prova a chiuderla e fioccano occasioni, col Firenze Ovest che non riesce a reagire e cerca di restare in partita. Pratesi che vanno vicini al terzo gol più volte, colpendo addirittura tre legni, con Ascolese, Rozzi e Tomberli.

Rete del 3-1 che arriva pochi minuti più tardi, Vannini punta e salta con una gran giocata un difensore avversario e viene atterrato in area, calcio di rigore e trasformazione impeccabile da parte di Tomberli, che riesce a sbloccarsi meritatamente in campionato.

I gigliati non accennano reazioni e la partita si conclude con un buon 3-1 per lo Jolo.

Adesso per i pratesi sarà importante trovare continuità nei risultati, già dalla sfida di settimana prossima contro la Fortis Juventus.

Il tabellino

Jolo Calcio-Firenze Ovest 3-1
JOLO CALCIO: Giusti, Melani, Menichetti A., Massaro, Ferroni, Drovandi, Marchio, Vannini, Tomberli, Verdi, Rozzi. A disp.: Cuorvo, Bellandi, Rossi, Scozzari, Ruscillo, D Alo, Borchi, Ascolese, Lo Iacono. All.: Ambrosio Luigi
FIRENZE OVEST: Valoriani, Marghi, Ussia, Ammannati, Amerighi, Martini, Marafioti, Orsolini, Petracci, Ridolfi, Leoncini. A disp.: Bertini, Tempestini, Banchi, Giardini, Vignozzi S., Ermini, Torrente, Maio. All.: Carovani Piero
ARBITRO: Daniele Sansossio Varnagallo di Pontedera
RETI: 50′ Ridolfi, 56′ rig.Rozzi, 61′ Ascolese, 80′ rig.Tomberli

Gli altri risultati del girone

Jolo Calcio-Firenze Ovest 3-1

Casalguidi-Settimello 1-1

Forte Dei Marmi 2015-Ac Montignoso 2-0

Fortis Juventus-Luco 0-1

Urbino Taccola-Montelupo 1-3

Ponte Buggianese-Lampo Meridien 2-3

San Piero A Sieve-Pietrasanta 2-2

F.c. Cubino-San Marco Avenza 1-0

La classifica

F.C. Cubino 13, Lampo Meridien 13, Pietrasanta 11, Forte dei Marmi 10, AC Montignoso 7, Jolo Calcio 7, Luco 7, Montelupo 7, PonteBuggianese 7, Settimello 7, Firenze Ovest 4, Fortis Juventus 4, San Marco Avenza 4, San Piero a Sieve 4, Casalguidi 2, Urbino Taccola 2