Gol, sorprese e partite tirate fino all’ultimo secondo: la quarta giornata del campionato Uisp della provincia di Prato non ha deluso le aspettative. A rubare la scena è il Sant’Andrea, protagonista di un vero e proprio festival del gol: vittoria per 5-3 sul campo del Vergaio 2003. Doppietta di Ciardi, reti di Di Tuccio, Amato e Nardi per gli ospiti, mentre i padroni di casa restano in scia con Carpino e Arcuri, più un autogol che rende il punteggio ancora più ricco.
Successo di carattere anche per il Real Chiesanuova, che piega il Sant’Ippolito per 3-2. Dopo il vantaggio di Aiazzi, arrivano le firme di Russo e Bonacchi nella ripresa. Gli ospiti provano a rientrare con Nenciarini e Donnini, ma il Real tiene duro fino alla fine.
Colpo esterno per il Phoenix 2012, che espugna il campo dell’Olimpia Prato con un 2-1 firmato Mannucci e Gallorini. Inutile il gol della bandiera di Forleo, che non evita la sconfitta ai padroni di casa.
Vittoria di misura per l’Fc Tavola, che piega Avis Verag per 1-0 grazie al guizzo di Orlandini dopo appena sette minuti di gioco.
Spettacolo e tanto ritmo anche a Oste, dove il confronto tra Bellini Giacomo e Giusti Stefano si chiude 2-1: vantaggio di Maresia, raddoppio di Pitta, e nel finale Fanfani riapre i giochi, ma non basta per il pareggio.
Finisce invece in equilibrio il derby tutto pratese tra Prato Asd e Sporting Prato, terminato 1-1: Gnegne illude gli ospiti, ma Giannotti trova la zampata che rimette tutto in parità. A completare il quadro, il successo del Signa 2007, che supera la Polisportiva Il Sogno per 1-0 grazie al gol decisivo di Maguette al 77’. A riposo i Kickers Narnali.
In testa alla classifica troviamo Bellini Giacomo Bacchereto, che guida il campionato con 10 punti, frutto di tre vittorie e un pareggio in quattro gare. A pari merito, ma distanziata solo per la differenza reti, c’è il Signa 2007, anch’essa a quota 10 punti, protagonista di un ottimo avvio di stagione. A inseguire c’è l’Olimpia Prato, che con 9 punti mentre appena dietro si piazza lo Sporting Prato City con 7 punti, a pari merito con il Phoenix 2012, entrambe con due vittorie, un pareggio e una sconfitta. A 6 punti troviamo i Kickers Narnali, che hanno una partita in meno ma restano agganciati al gruppo di testa. Poco più indietro l’Fc Tavola, a 5 punti, grazie a una vittoria e due pareggi. A metà classifica ci sono S. Ippolito, S. Andrea e Real Chiesanuova, tutte a 4 punti, distanziate solo dalla differenza reti. Segue il Prato Asd fermo a 3 punti dopo tre pareggi e una sconfitta, a pari quota con il Giusti Stefano Comeana, che ha trovato una sola vittoria nelle prime quattro giornate. Subito dietro la Polisportiva Il Sogno, a 2 punti, ancora alla ricerca del primo successo stagionale. Chiudono la graduatoria Avis Verag Prato Est e Vergaio 2003, entrambe con 1 punto in quattro partite.

















