Ultima di campionato con scintille fra Zenith Audax e Badesse. Al Chiavacci sono i pratesi ad imporsi per 3-2 al termine di una gara ricca di emozioni e di occasioni da rete. Partono subito forte i padroni di casa. Al’ 4’ sugli sviluppi di un corner,  Perugi spara un missile da fuori area che viene rimpallato, ma sulla respinta si avventa Zizzari che a tu per tu con Di Iorio gli calcia addosso. Il vantaggio locale è solo rimandato. Un minuto dopo Sow infila l’1-0 di testa raccogliendo una punizione laterale di Magelli. Nemmeno il tempo di esultare che al 6’, complice l’uscita a vuoto di Brunelli su calcio d’angolo, gli ospiti pareggiano grazie al blitz di Bonechi. Ci pensa allora Silva Reis al 15’ a riportare in vantaggio i ragazzi di mister Bellini con una punizione dal limite che non  lascia scampo a Di Iorio, immobile fra i pali. Il portiere ospite è però bravo, un minuto dopo, a tenere a galla i suoi sul tentativo ravvicinato di Zizzari. La punta di casa non si lascia scoraggiare e ci riprova al 22’ con un bel tiro a giro che sfiora soltanto il palo. Risponde al 29’ la squadra senese con un bel tiro di Marchi, ma stavolta Brunelli è attento e allontana la minaccia. Al 36’ ancora pericolosa la Zenith Audax su calcio d’angolo con la girata di Sow, a lato di un soffio. Il primo tempo si chiude coi bluamaranto in vantaggio.

Nella ripresa al 60’ Lenzini infila il 3-1 con un bel colpo di testa e in pratica chiude anzitempo il match.  Nel finale, però, c’è ancora tempo per vedere la personale doppietta di uno scatenato Bonechi, che rende soltanto meno amaro il passivo per i ragazzi di Corbucci. Vince comunque la Zenith Audax, che chiude con un sorriso la sua stagione non certo esaltante, almeno guardando agli ambiziosi obiettivi societari.

Ecco il tabellino del match.

Zenith Audax 3

Badesse Calcio 2


ZENITH AUDAX: Brunelli, Magelli, Ruggeri (50’  Maretto), Lenzini (67’ Abdija), Martines, Facchini, Piras, Perugi (77’ Saccenti), Zizzari (47’ Manganiello), Silva Reis, Sow Papa (83’ Cirasella). A disp.: Montenegro, Melani, Ferraro, Benvenuti. All.: Bellini.


BADESSE CALCIO: Di Iorio, Cecconi, Camilli, Alderotti, Lellis, Cruciani, Bonechi, Marchi, Bandini, Casucci, Redi (55’ Pirone). A disp.: Montagnani, Mannini, Santini, Bassa Kouassi, Caponi, Bongini, Crocetti, Mitra. All.: Corbucci.


Arbitro: Serra di Grosseto.

Marcatori: 5’ Sow Papa, 6’ e 72’ Bonechi, 15’ Silva Reis, 60’ Lenzini.