Jolly, pari in extremis. Adesso per salvarsi ci vuole un miracolo

0
66

Il Jolly Montemurlo non riesce a gestire il vantaggio per due volte e alla fine evita la beffa proprio allo scadere, siglando il 3-3 con Simone Segoni. Un punto che se da un lato assicura la salvezza matematica al Luco, dall’altro lascia aperta qualche speranza ai biancorossi. La truppa di Calamai è infatti ultima in classifica, visto il successo del Tempio Chiazzano sulla Sestese (e va a +2 sui biancorossi) e si ritrova a dieci punti dalle quintultime Lammari e Olimpia Quarrata. Negli ultimi novanta minuti di campionato quindi il Montemurlo dovrà vincere a Larciano, sperare che il Viaccia fermi il Tempio Chiazzano e contemporaneamente che una fra Lammari e Quarrata non vinca. In questo caso il Jolly potrà disputare i playout. Vista la situazione e considerato anche l’andamento del match è chiaro che i rammarichi sono davvero tanti. I pratesi erano passati in vantaggio al 18’ con Zoppi, abile a insaccare con un colpo di testa sugli esiti di un corner. Al 37’ il pari del Luco col calcio di rigore di Monetti. Ancora un penalty ma stavolta per il Jolly, consente ai padroni di casa di tornare in avanti per 2-1, ringraziando la freddezza di Gori. Qui però il Jolly va in crisi e si fa rimontare dalle marcature di Gianassi e del subentrato Rosari. Sotto di un gol, i biancorossi restano pure in dieci per il rosso comminato a Samuele Segoni. Proprio allo scadere, però, c’è la reazione pratese con il 3-3 di Simone Segoni che tiene accesa la speranza in casa Montemurlo.

IL TABELLINO
Jolly Montemurlo 3
Luco 3
JOLLY MONTEMURLO: Masi, Lazzari (82’ Buccella), Bechini (59’ Pucci), Cortonesi, Zoppi, Segoni Si, Torracchi, Segoni Sa, Morrison (55’ Lunardi), Gori, Barozzi (46’ Ritarossi). All. Calamai.
LUCO: Locatelli, Baggiani, Lombardi, Monetti, Arias, Bagnoli, Bruni, Cirillo, Giani (62’ Rosari), Gianassi, Alivernini (79’ Turchi). All. Tortelli.
Arbitro: Labruna di Pontedera. Assistenti: Rudaj e Pllumbi di Pistoia.
Marcatori: 18′ Zoppi, 37′ (r) Monetti, 48′ (r) Gori, 58′ Gianassi, 68’ Rosari, 87′ Segoni Si.
Note: 78’ espulso Segoni Sa.