E’ estremamente soddisfatto Simone Venturi dopo la vittoria del Prato ai danni del Ghiviborgo. E ne ha ben donde, vista la prestazione dei suoi. «E’ incredibile come ogni volta prendiamo gol al primo tiro in porta. Stavolta bisogna fare i complimenti a Mariotti, che ha segnato una splendida rete – il commento del tecnico dei biancazzurri – Da quel momento in avanti la squadra è stata brava a non perdere la calma: nella prima frazione abbiamo costruito tante occasioni. Nella ripresa, nonostante la stanchezza e un campo piuttosto pesante, abbiamo trovato gol e centrato una vittoria meritata e fondamentale».
Con questa vittoria sono due i successi consecutivi e quattro i risultati utili di fila. Eccola, insomma, la continuità tanto agognata. «Siamo stati un cantiere aperto fino a un mese fa, dato che ci mancavano degli elementi. Una volta completata la rosa, i frutti del lavoro si stanno vedendo. Al Ghiviborgo in pratica abbiamo concesso esclusivamente un tiro in porta. Cosa non mi è piaciuto? Difficile trovare un aspetto negativo dopo una prestazione del genere – analizza Venturi – Abbiamo disputato un primo tempo addirittura migliore rispetto a quello di Tavarnelle Val di Pesa. Qualche giocata forzata quando non era necessaria. In quelle situazioni potevamo essere più tranquilli, invece abbiamo ecceduto con cross e lanci da lontano, ma sono stati dettati dalla voglia di ribaltare il risultato. Dove possiamo migliorare? Lavoreremo per velocizzare il giro palla».
Fuori dai convocati Gian Marco Fantoni. «Giocando con un portiere under, è meglio averne un altro in panchina. Ma è una scelta fatta esclusivamente per seguire le regole, che ritengo assurde e inutili. Capisco che facendo così qualcuno sia penalizzato, nonostante non abbia demeriti».












