Una conferenza stampa dal carattere deciso quella alla quale abbiamo assistito oggi allo stadio Lungobisenzio dopo l’allenamento di rifinitura accompagnato da oltre 300 tifosi biancazzurri. Il tecnico Simone Venturi non si è nascosto, anzi ha parlato apertamente della propria squadra che vorrà vedere decisa e consapevole domani allo “Zecchini”: «Non firmo per il pareggio. Non lo farei mai, contro nessuna squadra e visto che giochiamo con i più forti del campionato, obbligati a vincere, dovremo sfruttare questa situazione a nostro vantaggio. Vogliamo fare la nostra partita, giocare con la consapevolezza delle nostre qualità e la serenità di chi sa che scende in campo con tutta la la grinta necessaria per rompere le uova nel paniere ai favoriti».
Poi l’analisi sull’infermeria che ha portato buone nuove: «Abbiamo recuperato praticamente tutti gli indisponibili, sia Greselin che Atzeni, il gruppo è a disposizione e potrò dunque decidere la formazione il più tardi possibile in maniera tale da tenere ancora di più tutti sul pezzo».
«Non credo sarà una partita bloccata a livello tattico» prosegue Venturi «penso che le due squadre vorranno vincere, loro ci verranno a pressare uomo su uomo e mi aspetto che la gara si decida sui tanti duelli che ci saranno. Prevedo equilibrio, ma non noia».
Infine la domanda sulla rosa avversaria: «Non scambierei nessuno dei miei giocatori con quelli biancorossi, non lo farei mai. Non hanno punti deboli o quantomeno mi è stato difficile rilevarli, come lo è trovare il punto più forte della loro squadra. La differenza la sta facendo tutta la rosa nella sua ampiezza e per batterli servirà la gara perfetta. È quello che vogliamo fare domani».












