Furghieri: 6,5 Preciso su ogni intervento, blocca un pallone velenosissimo di Mercuri che passa tra tutte le gambe della difesa, un qualcosa oramai fuori moda tra i portieri di oggi. Nulla può sull’autorete finale.
Berizzi: 6,5 Prova ordinata sulla fascia destra, la più difficile, con un Mercuri che più volte lo punta mettendolo inizialmente in difficoltà. Nel secondo tempo rientra più deciso e cresce con tutta la squadra mettendo in campo almeno due chiusure decisive in fase difensiva. Subisce la velocità di Proietti Zolla al 90′.
Risaliti: 6,5 Compatto, insieme a Polvani non permette a Priore di toccare un pallone.
Polvani: 7 Un muro, non solo limita Priore, ma salva un gol sulla linea di porta immolandosi sul destro preciso di Proietti Zolla. Sforrtunato sull’autogol finale.
D’Orsi: 6,5 La fascia destra funziona, con Cesari duetta più volte ed arriva al cross continuamente. È una vera e propria spina nel fianco sia nella prima che nella seconda frazione.
Greselin: 8,5 Dimostra tutta la sua qualità anche in mezzo al campo. Tanto lavoro di recupero palla, come quello decisivo nel secondo tempo su un contropiede dei bianconeri, smista un’enorme quantità di palloni e pennella prima col sinistro il gol del vantaggio laniero, il primo in maglia biancazzurra, e poi con il destro il 2-0 finale. (dall’85‘ Boccardi S.V)
Cesari: 7 Gioca una partita da indiavolato. Non molla un centimetro ogni volta che vede uno spiraglio. Inesauribile, non sembra nemmeno sia una quota classe 2005 per fisico, tecnica e mentalità. (Dal 77‘ Limberti 6,5 Entra con voglia nei pochi minuti a disposizione, guadagna una bella punizione sulla destra)
Cela: 7 Sempre il solito, lotta, fa fallo e quando vede la possibilità di andare a creare pericoli si “butta” dentro l’area di rigore senza esitazione. Crea “l’assist” per il primo gol del Prato in area ed è sfortunato sul tiro nella seconda frazione che si infrange sulla traversa, ma che poi Greselin trasforma in rete con un gran colpo da fuori. (Dal 79‘ Zanon 6 Entra con la giusta motivazione)
Rinaldini: 6,5 Dalla sua punizione scaturisce il gol di Greselin, ma non solo. Dribbla continuamente i propri avversari mettendo in difficoltà tutta la difesa avversaria. È in forma e si vede, purtroppo gli manca il gol e dimostra tutta la sua imprecisione sottoporta fallendo una grossa occasione nel secondo tempo. (Dal 67‘ Andreoli 6 Entra a risultato già acquisito, ma mette in luce due ottime verticalizzazioni per gli attaccanti)
Gioé: 6,5 Il meno cercato degli attaccanti nel primo tempo, ma non si tira mai indietro quando c’è da fare a sportellate con gli avversari. Cresce nella seconda frazione soprattutto quando c’è da tenere palla spalle alla porta.
Verde: 6 Come Gioè non tocca troppi palloni, ma proprio per questo fa di tutto per rendere giocabili quelli disponibili. (Dal 57‘ Rossetti 6 Ha l’occasione di segnare, ma viene murato dalla difesa avversaria)
Mister Venturi: 7 Il suo Prato non lascia scampo agli avversari. Concede poco o nulla e crea tantissimi pericoli alla porta di Bonifacio. Dimostra, come anticipato in conferenza stampa, che Greselin e Rinaldini non solo possono coesistere, ma fanno anche “girare” alla grande i lanieri.











