Venturi soddisfatto dopo la vittoria: «Eravamo preparati per affrontare il Trestina»

Il tecnico analizza la bella vittoria di oggi, una partita studiata e vinta con una grande prova a centrocampo

0
74

È soddisfatto il tecnico Simone Venturi dopo la vittoria per 2-1 sul Trestina che ha visto gli ospiti pericolosi solamente nel finale: «C’era il rischio di aver perso energie mentali dopo la sconfitta contro il Grosseto, ma l’aver preparato bene la partita studiando l’avversario ed il calore dei tifosi ci ha dato una grossa mano a giocare oggi. Credo che il nostro sistema di gioco si sia adattato bene per affrontare il palleggio del Trestina non lasciandogli la possibilità di uscire ripartendo dal basso grazie al nostro pressing veramente ben fatto. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi».

Poi una considerazione sui cambi e sulla preparazione atletica: «Il campo era veramente pesante oggi, non era facile giocare e fare 90 minuti all’intensità che richiedo ed è stato bello vedere tutti giocatori che sono entrati in campo dare il massimo per portare a casa il risultato. Nel finale ci siamo messi anche a tre dietro a causa della stanchezza sulle gambe».

Sulla stagione «Vogliamo dare continuità ai risultati e mi aspetto una costante crescita partita dopo partita, anche fuori casa sperando di fare affidamento finalmente ad un po’ di buona sorte che con Seravezza e Grosseto ci ha voltato le spalle. Le prestazioni ci sono sempre state, non sono casuali, piuttosto sono stati i risultati ad esserlo ed in alcune partite che abbiamo perso potevano essere ben diversi».

Infine la chiosa: «Non avevo dubbi che l’assenza di Lattarulo sarebbe stata colmata da una grande partita di spessore di Greselin. È un giocatore di grande intelligenza tattica e lo dimostra tutte le volte che scende in campo. Devo però fare i complimenti a tutto il reparto di mediana, anche Cela e Cesari hanno fatto una grande partita».